Biscotto gigante al triplo cioccolato!

Oggi vi propongo la ricetta di un biscotto gigante al triplo cioccolato (cioccolato al latte, fondente e bianco), si tratta di una ricetta semplicissima realizzata cuocendo l’impasto per i biscotti chocolate chips cookies al cacao in un’unica teglia in modo da ottenere un unico biscotto da servire a fette, inutile raccontare quanto sia stata apprezzata dai miei figli che l’hanno fatta sparire in un pomeriggio…

Per chi di voi ama i biscotti cookies tradizionali nei link sottostanti ne troverete un’ampia scelta!

biscotto gigante al triplo cioccolato 20
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana

Ingredienti per realizzare il biscotto gigante al triplo cioccolato

140 g farina 00
40 g cacao amaro in polvere
110 g burro (morbido)
1 uovo (grande)
90 g zucchero di canna
50 g zucchero semolato
1 bustina vanillina
Mezzo cucchiaino bicarbonato
15 ml latte
50 g cioccolato al latte
50 g cioccolato fondente
50 g cioccolato bianco

Strumenti per realizzare il biscotto gigante al triplo cioccolato

1 Gratella per dolci
1 Ciotola

Passaggi per realizzare il biscotto gigante al triplo cioccolato

Per prima cosa mescolare in una ciotola la farina 00, il cacao amaro setacciato, il bicarbonato, la vanillina. Lavorare nella ciotola della planetaria montata con la foglia il burro morbido con lo zucchero semolato e quello di canna, unire l’uovo e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire il latte e mescolare ancora, unire poi gli ingredienti secchi e mescolare, otterrete un composto abbastanza sodo. Tagliate i diversi tipi di cioccolato a piccoli quadretti. Vi consiglio di tagliarne qualche altro quadruccio per utilizzarlo come decorazione prima della cottura. Unite il cioccolato al composto, mescolando a mano con una spatola. Versate il composto nello stampo imburrato e livellatelo con una spatolina. Decorate la superficie del biscotto gigante al cioccolato con i quadretti di cioccolato tenuti da parte e cuocete in forno statico caldo a 180 gradi per 18 minuti esatti. Estraete dal forno e fate raffreddare su una gratella per dolci.

Una volta freddo sformate il biscotto e ponetelo su un piatto da portata.

biscotto gigante al triplo cioccolato 10

Tagliate a fette e servite per la merenda, vi assicuro che è buonissimo!! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Potete seguirmi anche su Instagram: barbara.coccia

Buona merenda!

biscotto gigante al triplo cioccolato 20

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. Il biscotto gigante al triplo cioccolato si conserva per 2-3 giorni chiuso in un apposito porta torte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *