Cheesecake Kinder.

La cheesecake è un dolce a base di formaggio e ci si può abbinare qualsiasi ingrediente,come cioccolato, pistacchio e anche tanti tipi di creme e frutta. La cheesecake è di origine americana infatti la più conosciuta è la newyork cheesecake. Questa che ti propongo oggi è pensata esclusivamente per i bambini che in questi giorni di festa, anche loro potranno mangiare un dolce di sicuro di loro gradimento. Si sa che non a tutti i bambini piace il panettone,il pandoro oppure gli altri dolci natalizi. Io personalmente mi ricordo benissimo che odiavo i dolci di Natale, perché troppi canditi e noci. Quindi per loro è questa ricetta.

Gli ingredienti sono:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la base

Biscotti digestive (200grammi )
Burro (100 grammi )

Per la farcia

Cioccolato Kinder (200grammi )
mascarpone (250 grammi )
formaggio spalmabile (250 grammi )
Zucchero a velo (120 grammi )
panna da montare (100 ml)
gelatina in fogli (10 grammi )

Per la rifinitura

Cioccolato Kinder (100grammi )
panna fresca da montare (100 grammi )

Passaggi

Per preparare questa ricetta inizia dalla gelatina. In una ciotola versa dell’ acqua fredda e metti a bagno i fogli di gelatina, intanto in un mixer sminuzza i biscotti riducendoli in farina, quindi versa poi la farina di biscotti in una ciotola e aggiungi il burro fuso, amalgama bene fino a far incorporare bene il tutto dopodiché prendi una teglia a cerniera da

20 cm,rivesti il fondo e i bordi con la carta da forno versa all’ interno il composto di biscotti e con un cucchiaio schiaccia bene la base sul fondo, ora metti in frigo mentre prepari la farcia. Sciogli a casa oppure nel microonde il cioccolato Kinder e lascia raffreddare,in una ciotola versa il mascarpone, il formaggio spalmabile,la

panna e lo zucchero a velo, mescola con le fruste elettriche, aggiungi poi il cioccolato e mescola. Ora strizza la gelatina riponi in un pentolino con due cucchiai di acqua ,porta sul fuoco e lascia che si sciolga. Una volta tiepida versa nella crema, mescola ancora e svuota tutta la crema sulla base di biscotti. Livella uniformemente e metti in frigo a rassodare.

Questo è un passaggio che faccio sempre il giorno prima di decorare e servirla,ma tu puoi fare come desideri. Trascorso il tempo (io tutta la notte) sciogli il restante cioccolato uniscilo alla panna poi riprendi il dolce dal frigo e versa la ganache sulla cheesecake. Ora metti in freezer per circa 60 minuti il tempo che il cioccolato si rassodi,poi togli il dolce dallo stampo e decora a piacere.

buon Natale 🎄

Per la decorazione ,ho messo da parte un cucchiaio di mascarpone e 30ml di panna e ho fatto i ciuffi di panna per la decorazione,ma se vuoi la puoi lasciare semplice con qualche quadretto di cioccolato Kinder. Se ti avanza,conserva in frigo in un contenitore per torte.

se la ricetta ti è piaciuta, clicca sulle stelline. Grazie 😘

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Antonella Simone

Sono una mamma appassionata di cucina, per me la cucina tradizionale non va mai dimenticata perché è la nostra cultura,ma bisogna anche ampliarsi e conoscere nuovi sapori e ingredienti. Io e le mie amiche virtuali capitaniamo #CUCINALAREGIONE ,una rubrica dove cuciniamo piatti regionali e internazionali. Abbiamo scoperto grazie a questa rubrica piatti ,regioni e nazioni davvero fantastiche. Un grazie anche a loro che oramai fanno parte di me. ❤ In più sono campana e amo la mia terra, la gente sempre socievole e allegra e le sue tradizioni iniziando dalle ricette povere,quelle più buone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.