Vivi bene con la Wita

Vivi bene con la Wita

Vivi bene con la Wita
Oggi sono in continuo aumento le persone che si prendono cura sempre di più della loro alimentazione. E proprio per questo l’Azienda Migross ha creato una nuova linea di gustosi prodotti creando il marchio Wita. Read more…

Crostata morbida

Crostata morbida

Oggi ho preparato la crostata morbida, un dolce molto buono che si può farcire con creme e frutta secondo il nostro gusto. Vogliamo vedere quali sono gli ingredienti per preparare questa squisita crostata?   Read more…

L’olio Bassa Acidità Sagra

L'olio Bassa Acidità Sagra

  L’olio Bassa Acidità Sagra L’olio nella cucina italiana ha sempre avuto un posto di riguardo fin dall’antichità. Sia per i valori nutrizionali che per la grande versatilità. Sono tanti gli oli, diversi da Regione a Regione nel colore, nella consistenza e nell’aroma. L’azienda Sagra, storica azienda, ci propone l’olio Bassa Acidità Sagra, nato dopo […] Read more…

Stasera aPizzaPollo

APizzaPollo

APizzaPollo delle cotolette ingolosite da una panatura croccante di riso e mais e arricchite con pomodoro e mozzarella. Io l’ho scelta perchè preparata senza olio di palma, è un piatto proteico e so che a voi piacerà molto Read more…

Chiacchiere alla panna

Chiacchiere alla panna

Le Chiacchiere alla panna sono dei dolci che ultimamente ho deciso di provare in occasione della festa di carnevale. Questa ricetta sta spopolando sul web così anch’io io ci sono cascata e presa dall’entusiasmo le ho provate. Vediamo come preparare le chiacchiere alla panna: Ingredienti: Read more…

Ciambelle fritte

Ciambelle fritte, perfette per il carnevale

Le ciambelle fritte sono deliziose e morbide, e cosparse di zucchero semolato. Profumatissime e super golosissime vanno letteralmente a ruba. La ricetta originale è questa qui. Queste ciambelle fritte sono perfette anche per il carnevale. Ecco la ricetta per prepararle: Read more…

Finocchi stufati in padella

Finocchi stufati in padella, ricetta vegetariana

Finocchi stufati in padella è un piatto vegetariano molto saporito. Si fa in pochissimo tempo e il risultato è davvero favoloso. Il finocchio è un ortaggio invernale. Anche se di colore bianco ha tantissime proprietà beneficiari per la nostra salute. Croccante e piacevolmente profumato, il finocchio è forse uno degli ortaggi più presenti sulle tavole dell’area […] Read more…

Polenta con scarola e ragù

Polenta con scarola e ragù

Polenta con scarola e ragù. Ma quanto è buona la Polenta Valsugana e quanto ci piace, soprattutto ai miei piccoli. Si può preparare in tantissimi modi come ad ognuno piace; ricette tradizionali a base di carne o formaggi, da consumare soprattutto nelle stagioni fredde autunno – inverno e se preparata con ingredienti specifici è ottima […] Read more…

Frittata di spinaci, ricotta e uova in padella

frittata di spinaci, ricotta e uova in padella

Frittata di spinaci, ricotta e uova in padella è una ricetta semplice, veloce e gustosa per cucinare gli spinaci ricchi di ferro. I’abbinamento di spinaci e ricotta va alla grande  e dà un sapore delicato al piatto. Per me è stata sempre una salva pranzo o cena quando non avevo tanto tempo in disposizione a preparare […] Read more…

Vini integralmente prodotti

Amo sorseggiare un buon vino insieme a mio marito durante e dopo cena. A trovare il vino giusto per le nostre esigenze ci viene in aiuto Eurospin. Da qualche giorno all’Eurospin c’è una spumeggiante novità. Eurospin, il mio supermercato di fiducia, ha lanciato una nuova linea di VINI INTEGRALMENTE PRODOTTI il che significa che le […] Read more…

Torta di zucca

Torta di zucca

La Torta di zucca è un dolce profumatissimo e soffice, ideale per la colazione o per la merenda. Si preparano piatti rustici e raffinati con l’utilizzo della zucca, povera di calorie, ricca di vitamine e fibre, la zucca trova innumerevoli impieghi nella cucina  oltre all’utilizzo ornamentale nella festa di Halloween sempre più diffusa anche in Italia. Read more…

Crepes alla nutella

Crepes alla Nutella

Buon giorno amici. Oggi, per viziare un poco i miei figli e soprattutto tutta la famiglia ho pensato di preparare delle crepes dolci alla Nutella. Va beh, ogni tanto ci vuole un dolce per coccolarci un po’ e cosa èmeglio di queste golose crepes?!?! La ricetta che ho seguito per la preparazione è quella di Fidelityhouse.eu  una vera prelibatezza! Provare per credere!! Questo impasto è valido sia per le crepes dolce che per […] Read more…

Torta di cachi

Torta di cachi

La torta di cachi è ottima per questa stagione autunnale. Il colore che hanno significa il colore dell’autunno. Ingredienti per una teglia di diametro da 22 o 24 cm: 300 g di farina 00 200g di zucchero 3 uova 2 cachi mela 100 g di mandorle tritate finemente lievito istantaneo polvere per dolci 1 tazza […] Read more…

Torta alla panna

Torta alla panna, un dolce profumatissimo e soffice, irresistibile per una sana colazione o merenda per i bambini oppure con gli amici. La panna dona a questa torta una morbidezza ed un gusto piacevolissimo. Così versatile e sempre pronta all’uso, è  preziosa alleata in cucina. Con un solo tocco arricchisce e trasforma qualsiasi preparazione in […] Read more…

Frittelle di zucca

Frittelle di zucca Halloween

Queste frittelle di zucca sono molto saporite e gustose, si possono preparare anche per la festa d Halloween visto che la zucca è il personaggio più importante di questa festa. Le frittelle le possiamo fare in diversi dimensioni piccole o grandi e si possono realizzare nelle forme dei personaggi che vi piacciono ovviamente relativi alla festa di Halloween. Oltre, queste […] Read more…