Cheesecake deliziosa

Cheesecake deliziosa

Che meraviglia la cheesecake deliziosa, non trovate? E’ fresca, golosa e facile da preparare. La base è solitamente costituita da biscotti sbriciolati e poi rimpastati con l’aggiunta di tuorlo d’uovo o burro, oppure da biscotti inumiditi di caffè, sciroppo o liquore oppure può essere fatta di pan di Spagna o pasta frolla.

I formaggi che si utilizzano per preparare la crema sono formaggi freschi e molto morbidi come la ricotta, il mascarpone, Philadelphia o altri formaggi da spalmare. Spesso la ricetta è arricchita con l’aggiunta di frutta fresca, frutta candita, frutta secca o cioccolato sulla parte superiore della torta.

 

cheesecake deliziosa
cheesecake deliziosa


 

E poi, ogni cheesecake può essere unica e personalizzata in base ai gusti dei nostri ospiti.  Quella che vi propongo oggi, è davvero particolare… scoprite perchè.

 

Ingredienti per uno stampo da 20 cm:

1 busta di preparato per budino alla vaniglia (o altro gusto),

350 g di latte,

50 g di zucchero,

200 g di formaggio spalmabile o mascarpone,

100 g di biscotti al cacao e qualche biscotto per la decorazione,

50 g di burro morbido,

200 g di cioccolato al latte.

 

 

 

Preparazione: 

Fate riscaldare il latte in una pentola, poi versateci a pioggia il preparato per budino e lo zucchero. Mescolate con una frusta e lasciate cuocere. Nel frattempo, preparate la base della cheesecake deliziosa: in un mixer inserite burro e biscotti e lavorate per una ventina di secondi (se necessario, aggiungete un’altra noce di burro), dopodichè versate il tutto in una ciotola.

cheesecake deliziosa
cheesecake deliziosa

 

Amalgamate il composto con un cucchiaio  e sistematelo in una tortiera (meglio se a cerniera, oppure in una teglia di alluminio) preoccupandovi di schiacciarlo bene sul fondo.

 

cheesecake deliziosa
cheesecake deliziosa

 

Una volta raggiunto il bollore, sempre mescolando, chiudete il fuoco e mettete il composto nella terrina facendolo raffreddare qualche minuto. A questo punto, aggiungete il formaggio spalmabile mescolando bene affinchè tutto il formaggio venga assorbito al composto.

 

cheesecake deliziosa
cheesecake deliziosa

 

Versare sulla base di biscotti sbriciolati e porre in frigo per almeno 4 ore. Trascorso il tempo necessario, sganciate l’anello della tortiera, oppure tagliate i bordi della teglia in alluminio e sistemate la cheesecake deliziosa su un piatto da portata. Sciogliete il cioccolato a bagno maria o in microonde e con i rebbi di una forchetta fatelo cadere sulla cheesecake deliziosa facendo dei ghirigori. Terminate decorando con i biscotti sbriciolati.

 

cheesecake deliziosa
cheesecake deliziosa

 

Originale e golosissima! La cheesecake deliziosa conquisterà tutti!

cheesecake deliziosa
cheesecake deliziosa

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

4 Risposte a “Cheesecake deliziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights