Raccolta di Ricette Salate da Buffet

Raccolta ricette salate da Buffet

Care amiche e cari amici, in questa pagina ho voluto raccogliere per voi tutte le ricette salate da buffet che ho preparato e che andrò ad aggiornare di volta in volta.

Sono utili per qualsiasi ricorrenza che richieda un super Buffet! Che sia un compleanno, una comunione, un Battesimo, un rinfresco tra amici, ma non dimentichiamo le feste principali in cui ognuno prepara qualcosa e ci si riunisce per festeggiare insieme: Natale, Capodanno, Pasqua, Pasquetta, Ferragosto e qualsiasi altro giorno di festa.

Credo fortemente che in questi periodi di crisi economica, il bisogno e la necessità di festeggiare queste ricorrenze a casa con parenti e amici sia diventato fondamentale. Proprio per questo motivo, ho pensato di raggruppare tutte quelle ricette che si preparano velocemente, che possono essere cucinate con largo anticipo e addirittura congelate ma soprattutto che prevedono l’utilizzo di ingredienti economici.

Sono tutte preparazioni semplici e versatili che potete modificare a vostro piacimento. Utilizzatele come spunto dal quale iniziare a realizzare le vostre ricette. Vi basterà cliccare sul link per raggiungere la ricetta che preferite.

Spero di esservi stata d’aiuto!

 

Buona navigazione!

 

 

Raccolta ricette salate da Buffet
Raccolta ricette salate da Buffet

Fagottini wurstel e patatine

Cornetti al salmone

Cornetti spinaci e ricotta

Cornetti cotto e Philadelphia

Quiche asparagi e pancetta

Quiche cotto e zucchine

Sfogliatelle alla pizzaiola

Sfogliatelle ricotta e spinaci

Girelle alla pizza

Mini Hot dogs

Muffin rustici

Fiore rustico

Treccia rustica con pomodori secchi e olive

Patate duchessa

Bouquet di tramezzini 

Pan brioche cotto e provola

Scacchiera di pan brioche

Panettone rustico ai formaggi

Pan de Jamon – sostituto del pane

 

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Se ti va, lasciami pure un commento. Te ne sarò grata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verified by MonsterInsights