ROAST BEEF ALL’INGLESE PER S.VALENTINO

ROAST BEEF ALL’INGLESE PER S.VALENTINO

Buondì..oggi vi propongo una ricetta fatta tanti anni fa dalla mia mamma piaciuta tantissimo..poi però aveva perso il fogliettino della ricetta di questo fantastico Roastbeef all’inglese e della sua Salsina buonissima!

fonte: http://cucina.ilbloggatore.com/
fonte: http://cucina.ilbloggatore.com/

Ieri, improvvisamente, lo abbiamo ritrovato..la cottura di questo piatto non è difficile ed ha un gusto buonissimo che mi ricorda giorni spensierati della mia adolescenza…!

Inoltre ha poche poche calorie e quindi è adattissimo alla stagione ed alle esigenze di diete & C ED ALLA CENA DI SAN VALENTINO HOME MADE COME PIATTO PRINCIPALE!!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

INGREDIENTI

1 Kg Controfiletto di Vitello in un unico pezzo

1 Cucchiaio Senape in polvere

1 Cucchiaio Farina

1 Cucchiaio Salsa Worcester

1 Cucchiaio Brodo

1 Noce di Burro

Sale e Pepe qb

[banner]

PREPARAZIONE

  1. In una padella antiaderente fare tostare la Farina finchè assume un colore dorato. Quindi aggiungere e mescolare alla senape in polvere.
  2. Ungere bene la Carne con una noce di burro, poi strofinarla con il composto di farina e senape e farlo riposare così per 2 ore.
  3. Mettere la griglia del forno sulla leccarda ed adagiarci la carne. Cuocerla a 220° per 20 minuti.
  4. Avvolgere la carne in un foglio di alluminio, abbassare la temperatura a 170° e rimettere la carne in forno a cuocere par altri 15 minuti.
  5. Una volta cotta, eliminare il foglio di alluminio, raccogliendo in un pentolino il sughetto che è all’interno. Per rendere più croccante la superficie del roast beef, rimetterlo in forno per 6/7 minuti a 220°
  6. Spegnere e lasciare riposare la carne per 10 minuti con lo sportello aperto. Nel pentolino preparato precedentemente con il sughetto della carne, aggiungere anche quello che si è formato nella leccarda, aggiungendo gli eventuali pezzi caramellati.
  7. Tagliare la carne a fette sottili di 1 cm di spessore, e disporla su un piatto da portata. Raccogliere il succo che fuoriesce dalla carne tagliandola e aggiungerlo a quello nel pentolino.
  8. Metterlo sul fuoco e portarlo ad ebollizione. Unire la Salsa Worcester, il brodo, sale, pepe,e dar restringer fino a che leggermente s addensa. Trasferire la salsa in una salsiera e servirla.