PANE RIPIENO

PANE RIPIENO

Buongiorno…continuiamo le ricette dedicate ai buffet e feste in genere…questo filoncino di pane ripieno è veramente una ricetta furba perchè preparato con quello che vi trovate in casa!

fonte:www.cookaround.it
fonte:www.cookaround.it

Inoltre, è molto comodo perchè si può preparare anche il giorno prima e servire poi tagliato a rondelle..e soprattutto è fresco e delicato e alternativo alla solita pizza rustica!

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

INGREDIENTI

1 Filoncino di Pane / Baguette

Petto di Pollo oppure di Tacchino oppure Tonno sott’olio qb

Verdure Miste: carote, fagiolini, piselli, zucchine, ecc.qb

Olio evo, Burro qb

Vino bianco qb

[banner]

PREPARAZIONE

  1. Tagliare la carne a pezzettini ( circa 300/400g) e cuocerla in una padella con un pochino di olio. Sfumare con il Vino bianco e portare a cottura.
  2. Frullare la carne cotta con circa 200 g di burro morbido.
  3. Tagliare a pezzetti tutte le verdure scelte e bollirle, senza però farle cuocere troppo. Si possono anche usare i preparati di sole verdure per minestrone, senza legumi!
  4. Scolarle bene ed unirle alla carne. Mescolare.
  5. A questo punto prendere la baguette, tagliarla a metà nel senso della lunghezza, quindi orizzontalmente, ed aiutandosi con un coltellino togliere tutta la mollica.
  6. Riempire il pane con il ripieno preparato precedentemente, battendolo un pochino per evitare che ci siano spazi vuoti all’interno.
  7. Ricoprire con la pellicola e poi, se si consumerà il giorno dopo, conservarlo in frigorifero, altrimenti si può anche conservare in freezer e farlo scongelare una notte in frigorifero.
  8. Servire tagliato a rondelle.

Se non volete usare il burro si può sostituire con un formaggio cremoso!