Lo Smoothie primavera è una bevanda gustosa e molto deliziosa.
Fresco, energetico e dissetante è l’alleato ideale per stoppare il languorino che a volte ci assale. E’ nutriente ed è molto indicato anche per la merenda dei bimbi. Specie ora che i primi caldi si cominciano a sentire.
Gli smoothie ci vengono in aiuto quando serve una sferzata di energia e si preparano anche con verdura.
A noi tutti in famiglia piacciono gli smoothie e li preparo spesso anche quando vengono a trovarci gli amici. So che li gradiscono e quindi…
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2
- Costo: Medio
Ingredienti
-
Latte intero (fresco) 150 ml
-
Panna fresca liquida 4 cucchiai
-
Fragole 4
-
Lamponi 6
-
Yogurt magro (alle fragole) 1
-
Muesli (ai frutti rossi) 2 cucchiai
Preparazione
-
Smoothie primavera
Per preparare questo energetico smoothie bisogna tenere almeno per 10 minuti il latte nel congelatore. Questo serve a preparare una bevanda fresca senza doverla annacquare con l’acqua.
Scegliete 4 grosse fragole mature ma fresche e sode, pulitele e tagliatele a pezzi. Mettete i pezzi di fragole nel bicchiere del frullatore, aggiungete i lamponi ed i muesli di frutti rossi.
Versate lo yogurt e frullate velocemente per qualche minuto.
Aggiungete la panna ed il latte e frullate ancora, alla massima velocità fino ad ottenere un composto molto cremoso e “gonfio”…spumoso.
Versate il frullato nei bicchieri, decorate a piacere e servite subito.
NOTA: Per uno smoothie più corposo sostituite lo yogurt alla frutta con lo yogurt greco.
Note
Smoothie primavera
Smoothie con cioccolato e pere caramellate
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest su Twitter e su Facebook
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.