Tacchino con porri e pomodorini

Tacchino con porri e pomodorini, succulento piatto.

Una ricettina tanto facile e tanto gustosa, perfetta per la pausa pranzo. Pochi minuti di cottura ed il piatto è pronto.

E’ una ricetta semplice e particolare in cui la delicata carne di tacchino si arricchisce di sapore grazie ai pochi e gustosi ingredienti utilizzati. La sua carne bianca e magra ne fa un ingrediente principale per chi segue un regime alimentare dietetico.

tacchino con porri e pomodorini
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per preparare il Tacchino con porri e pomodorini

2 fette petto di tacchino
1 porro
6 pomodorini ciliegino
1 tazza da caffè vino rosso
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

utili alla preparazione del Tacchino con porri e pomodorini

Coltello
Tagliere
Padella
Carta assorbente
Tazzina da caffè

Passaggi

per preparare il Tacchino con porri e pomodorini

Mondate il porro eliminando le prime “foglie” dure e la parte verde. Lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a rondelle. Inseritele in una grande padella aggiungete l’olio, coprite e fatele stufare. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e togliete completamente i semi. Aggiungeteli ai porri e proseguite la cotture. Scegliete delle fette di tacchino non troppo sottili. Asciugate con la carta assorbente le fette di tacchino e inseritele nella padella. Fatele rosolare da entrambi i lati. Salate e aggiungete il vino rosso. Fatelo evaporate con la fiamma alta.

tacchino con porri e pomodorini

Ricoprite la padella e proseguite la cottura ancora per pochi minuti, se fosse necessario girate le bistecche. Preparate i piatti e servire subito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.