Crea sito

Quadretti blu

[banner size=”300X250″ align=”aligncenter”]

quadretti-4

Materiale: scatolette, fiori  e foglie (a scelta: essiccati, di cernit delle bomboniere, di tessuto), cartoncino (a scelta: ondulato dei biscotti, normale, carta tappezzeria, tessuto), perline, piume, cortecce, bacche, nastrini colorati piccoli, nastrini colorati larghi cm. 1,5 ,colla attacca tutto (tipo uhu)

Procedimento:

quadretti-1

–  Essiccare dei piccoli fiori (io li distendo per una settimana circa in una bacinella contenente la sabbia dei gatti) come  piccole rose, margherite, fiordaliso.

–  Tagliare il cartoncino scelto della stessa misura interna del fondo della scatola e mettere una puntina di colla al centro della base della  scatola ed incollare il cartoncino.

– Disporre i fiori, a proprio gusto, inserendo anche delle decorazioni tipo piume, bacche, nastrini, perline.

quadretti-2

– Chiudere la scatola per vedere in trasparenza se la disposizione dei fiori è centrata e se il risultato è soddisfacente.

– Fare gli spostamenti necessari e senza spostare la composizione mettere una goccia di colla sotto ogni oggetto in modo tale che non si vede niente.

– Lasciare asciugare e mettere un filo di colla sui 4 lati interni del coperchio e chiudere. La colla serve a non far aprire il quadro quando è appeso.

quadretti-3

Per appenderlo:

–  incollare sul retro del quadretto il gancio per appendere; oppure sistemare sul tavolo formando una V capovolta il nastrino largo, mettere sul retro della scatola due fili di colla per tutta la lunghezza ed incollare al nastrino.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.