Crostatine farcite alla Nutella

Crostatine farcite alla Nutella . Un dolce da merenda ma anche da colazione golosissimo . La versione , come in questo caso mini rispetto alle classiche crostate , con la base di Pasta Frolla Friabile e dalla cremosità della Nutella che coccolerà tutti .

Con lo stesso procedimento potrete farcire le vostre Crostatine anche con confetture , creme e frutta fresca .

Per preparare le Crostatine farcite alla Nutella , occorrono questi ingredienti .

INGREDIENTI

  • 250 g di farina per dolci
  • 100 g di zucchero a velo vanigliato
  • 150 g di burro di ottima qualità
  • 2 tuorli
  • 2 pizzichi di sale
  • 1 cucchiaino di miele
  • essenza di vaniglia qb
  • Nutella qb per la farcitura
  • panna montata qb facoltativo per la decorazione

PREPARAZIONE

Per prima cosa ammorbidite il burro , riducetelo a pomata e tenetelo da parte per il momento . In una ciotola capiente unite il burro , lo zucchero a velo , miele ,sale, vaniglia e amalgamateli con l’aiuto di una forchetta .

Quindi ora unite i tuorli e mescolateli bene al resto del composto fino a che non risulti un composto omogeneo .Ora incorporate la farina poco alla volta e cominciate a lavorarla con le mani .

Trasferite la massa sul piano da lavoro che usate solitamente , lavoratela fino a che non sia liscia ( se dovesse risultare molle unite altra farina ) .

Ricoprite la Pasta Frolla con della pellicola e trasferitela in frigo per 30 minuti . Trascorso il tempo , stendete la frolla sul piano da lavoro infarinato e datele lo spessore di mezzo cm .

A questo punto prendete un coppa pasta o taglia biscotti dai bordi ondulati , premete sulla frolla e trasferite i dischetti negli stampi per crostatine ( se non li avete potrete utilizzare lo stampo per cupcakes ) forate leggermente il fondo con l’aiuto di una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura .

Quindi ora infornate le crostatine ( forno preriscaldato statico a 170 ° per 12/15 minuti circa . Una volta cotte , lasciatele raffreddare ,poi farcitele con due cucchiaini abbondanti di nutella .

Decorate se volete con la panna , oppure con granella di nocciole .

Le vostre Crostatine farcite alla Nutella, sono pronte per essere gustate .

Alla prossima ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *