Fagottini di Pasta Sfoglia ,con Mele e Crema

Fagottini di Pasta Sfoglia ,con Mele e Crema . Sono dei dolcetti fantastici , semplici da preparare e soprattutto occorrono pochi ingredienti . Sono davvero buonissimi ,anche nella loro semplicità . Li rende davvero speciali , dal gusto delicato . Farcite con Crema Pasticciera Lucida ,mele aromatizzate alla Cannella , il tutto racchiuso in un guscio di Pasta Sfoglia croccante .

Questi Fagottini di Pasta Sfoglia , possono essere farciti in tantissimi altri modi , come ad esempio, con confetture e marmellate di ogni genere , crema al cioccolato , crema pasticciera con frutti di bosco e tanto altro . Insomma ,ci si può sbizzarrire .

Per preparare questi Fagottini di Pasta Sfoglia , con mele e crema occorrono questi ingredienti .

INGREDIENTI

  • crema pasticciera lucida ( qui la ricetta )
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto
  • il succo di mezzo limone
  • cannella qb
  • 2 mela medie
  • zucchero semolato 1 cucchiaio scarso
  • zucchero di canna qb

PREPARAZIONE

Per prima cosa tagliate a cubetti le mele e mettetele in una padellina , unite ora il succo di limone, la cannella e lo zucchero semolato . Accendete il fuoco a fiamma moderata , fate appassire le mele per qualche minuto , poi mettetele da parte a freddare .

Ora prendete il rotolo di pasta sfoglia , mettetela sul piano da lavoro in orizzontale verso di voi . Tagliatela a metà e poi successivamente tagliate ogni metà tre strisce da ricavare 6 rettangoli .

Quindi ora , prendete i rettangoli e piegateli a libro senza sigillarlo . Riapritelo e solo su un lato fate dei piccoli taglietti , mentre sull’altro lato mettete due cucchiaini di crema , spandendola leggermente e senza esagerare con la quantità , poi le mele . Quindi fate la stessa cosa con gli altri rettangoli .

Prima di chiuderli ,bagniate i bordi dei fagottini con dell’acqua e sigillateli aiutandovi con i denti della forchetta . A questo punto , spennellate la superficie dei fagottini con del burro poi cospargeteli con lo zucchero di canna .

Ora , posizionateli sulla placca da forno rivestita con carta forno . Adesso infornateli ( forno ventilato preriscaldato a 180 ° per 15 minuti circa ) dovranno risultare ben dorati .

Quando saranno cotti , lasciate che i vostri fantastici Fagottini di Pasta Sfoglia alle mele e crema raffreddino prima di servirli .

Alla prossima ricetta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *