Torta alla menta

La torta alla menta è davvero una torta da provare! L’ho assaggiata la scorsa estate e ne sono rimasta affascinata per diversi motivi, innanzitutto perchè è diversa dalle solite torte, è fresca e poi sa d’estate! Ho testato diverse ricette ma c’era sempre qualcosa che non mi convinceva quindi, ho modificato e unito tre o quattro ricette…. et voilà! Adesso è perfetta!!! È decisamente il #must della mia estate!

torta alla menta
torta alla menta

 

Ingredienti :

 

250 farina,

50 fecola,

100 burro morbido,

130 zucchero,

1 lievito,

1 vanillina,

un pizzico di sale,

3 uova,

1 +1/2 bicchiere di plastica di sciroppo di menta

(a scelta, potete unire gocce di cioccolato)

 

Lavorare bene le uova con lo zucchero e il sale. Poi aggiungete il burro morbido, le farine con il lievito e la vanillina e infine unite lo sciroppo. Trasferite in una tortiera, o in uno stampo per ciambelle oppure nei pirottini per muffin e infornate a 160/180º  per 40 Minuti.

Una volta fredda, potete farcirla all’interno con nutella oppure, quando è ancora calda, spalmate nutella e cocco sulla superficie.

 

10922480_1492217787693737_1530864073052468436_n

Hai trovato interessante questa ricetta e vuoi dare un’occhiata alle altre novità?  Iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure  seguimi su Facebook.

3 Risposte a “Torta alla menta”

    1. Grazie simo! Devo ammettere che è spettacolare ma molto dipende dallo sciroppo di menta che si usa. Cerca di prenderne uno bello denso e verde scuro. Fammi sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights