Tiramisù con camy cream

Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog! Oggi vi offro una fetta di Tiramisù con Camy Cream. Ricordate la ricetta della Camy Cream che ho pubblicato qualche settimana fa’? Be, immagino di si, ma se a qualcuno fosse sfuggito, lo invito a cliccare subito qui. In molte mi avete scritto chiedendomi in che modo poi avrei utilizzato questa super crema.

Ho preparato un tiramisù classico, sostituendo la crema al mascarpone con la Camy Cream. Devo dire che questa nuova crema non ha niente da invidiare alle regine della pasticceria perché rende davvero bene.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    1 ora
  • Porzioni:
    6
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Savoiardi 400 g
  • Caffè 2 tazze
  • Camy Cream 750 g
  • Cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

  1. Il primo passaggio da fare, dopo aver preparato il caffè, è preparare la Camy Cream: Montate la panna fredda di frigo e tenetela da parte. In un’altra ciotola, montate il mascarpone con le fruste elettriche aggiungendo, poco alla volta, il latte condensato (non mettete un tubetto intero, aggiungetelo casomai dopo aver unito i due composti).

    Adesso, aggiungete al composto di mascarpone la panna e con una spatola, incorporate il tutto con movimenti dal basso verso l’alto.

    Assembliamo il nostro tiramisù con Camy Cream. Scegliete un piatto da portata. Versate il caffè ormai freddo in una ciotola dai bordi alti. Immergete per un paio di secondi un savoiardo per volta e adagiatelo sul piatto. Sistemate un primo strato di savoiardi bagnati di caffè.

    Spalmate qualche cucchiaio di Camy Cream sullo strato di savoiardi e livellate; in alternativa,  versate metà composto in un sac à poche e formate tanti ciuffetti di crema uno l’altro. Procedete in questo modo fino a terminare savoiardi e Camy Cream. Spolverizzate infine il cacao amaro in polvere.

    Non vi resta altro che assaporare e gustarvi il Tiramisù con Camy Cream. Se lo preparate in anticipo, tenetelo in frigo, ma ricordatevi di toglierlo un’oretta prima di consumarlo.

    Grazie per essere passato di qua! Alla prossima! Mel

Note

Se vuoi dare un tocco di colore al tuo Tiramisù, ti consiglio questa versione all’alchermes.

 

 

Senza cottura

Informazioni su melaeicupcake

Melania è un'insegnante, blogger alle prime armi e mamma a tempo pieno, con una sfrenata passione per la cucina! Calabrese di nascita ed Emiliana di adozione, adora mescolare sapori e culture diverse restando sempre molto legata alle sue tradizioni.

Precedente Torta Trenino Thomas Successivo Biscotti alla vaniglia

2 commenti su “Tiramisù con camy cream

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.