Farfalle saporite con verdure e salsiccia di pollo

Farfalle con patate, zucchine e salsiccia di pollo

Queste farfalle con patate, zucchine e salsiccia di pollo sono un primo piatto ideale per riciclare le verdure del frigo. E già, sicuramente vi sarà capitato di dover, purtroppo, buttar via la verdura un po’ andata perché siete a corto di idee o siete stanchi di preparare la solita minestra.. E quante volte invece vi sarà capitato di dover preparare due diversi primi piatti perchè ai bimbi le verdure non piacciono? Al mio bimbo questo primo piatto è piaciuto davvero molto, e devo dire che io lo propongo spesso anche senza salsiccia perchè a lui piacciono moltissimo le patate. Certo, potete personalizzare gli ingredienti in base ai vostri gusti, ma assicuro che questo abbinamento tra verdure e salsiccia di pollo, ha un suo perchè! Vi ho convinti?? bene, allora mettiamoci all’opera!

 

Farfalle con patate, zucchine e salsiccia di pollo

 

Ingredienti per 2 persone:

150 g pasta (io ho utilizzato le farfalle, voi scegliete quello che vi piace)

1 patata media,

1 zucchina grande o 2 piccole,

2 salsicce di pollo,

olio EVO, sale e pepe qb

 

Preparazione:

Innanzitutto, pelate e tagliate a dadini la patata, poi lasciatela cuocere in una padella con un filo d’olio evo e un bicchiere d’acqua. Tagliando a dadini la patata, daremo un’accelerata alla sua cottura. Quando l’acqua si sarà asciugata quasi del tutto, assicuratevi che la patata sia semi cotta, quindi aggiungete la zucchina e ancora un goccio d’acqua. L’acqua che aggiungerete dovrà essere calda, quindi, mettete un pentolino  sul fuoco con dell’acqua in modo da assicurarvi sempre la giusta temperatura.

Aggiustate di sale e pepe e mettete da parte. Nella stessa padella, fate rosolare la salsiccia di pollo sbriciolata e quando sarà cotta, aggiungete il composto di patate e zucchine. 

Scolate la pasta e unitela al condimento con un mestolo di acqua di cottura. Servite subito spolverizzando con pepe nero. 

Farfalle con patate, zucchine e salsiccia
Farfalle con patate, zucchine e salsiccia

 

Hai sempre poco tempo per preparare il pranzo? ecco qualche idea per te : Trofie al pesto di asparagi, Mezzi rigatoni con ricotta e olive taggiasche, Spaghetti con pomodori secchi e olive taggiasche, Farfalle cotto e zucchine.

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights