Farfalle saporite con verdure e salsiccia di pollo

Farfalle con patate, zucchine e salsiccia di pollo

Queste farfalle con patate, zucchine e salsiccia di pollo sono un primo piatto ideale per riciclare le verdure del frigo. E già, sicuramente vi sarà capitato di dover, purtroppo, buttar via la verdura un po’ andata perché siete a corto di idee o siete stanchi di preparare la solita minestra.. E quante volte invece vi sarà capitato di dover preparare due diversi primi piatti perchè ai bimbi le verdure non piacciono? Al mio bimbo questo primo piatto è piaciuto davvero molto, e devo dire che io lo propongo spesso anche senza salsiccia perchè a lui piacciono moltissimo le patate. Certo, potete personalizzare gli ingredienti in base ai vostri gusti, ma assicuro che questo abbinamento tra verdure e salsiccia di pollo, ha un suo perchè! Vi ho convinti?? bene, allora mettiamoci all’opera!

 

Farfalle con patate, zucchine e salsiccia di pollo

 

Ingredienti per 2 persone:

150 g pasta (io ho utilizzato le farfalle, voi scegliete quello che vi piace)

1 patata media,

1 zucchina grande o 2 piccole,

2 salsicce di pollo,

olio EVO, sale e pepe qb

 

Preparazione:

Innanzitutto, pelate e tagliate a dadini la patata, poi lasciatela cuocere in una padella con un filo d’olio evo e un bicchiere d’acqua. Tagliando a dadini la patata, daremo un’accelerata alla sua cottura. Quando l’acqua si sarà asciugata quasi del tutto, assicuratevi che la patata sia semi cotta, quindi aggiungete la zucchina e ancora un goccio d’acqua. L’acqua che aggiungerete dovrà essere calda, quindi, mettete un pentolino  sul fuoco con dell’acqua in modo da assicurarvi sempre la giusta temperatura.

Aggiustate di sale e pepe e mettete da parte. Nella stessa padella, fate rosolare la salsiccia di pollo sbriciolata e quando sarà cotta, aggiungete il composto di patate e zucchine. 

Scolate la pasta e unitela al condimento con un mestolo di acqua di cottura. Servite subito spolverizzando con pepe nero. 

Farfalle con patate, zucchine e salsiccia
Farfalle con patate, zucchine e salsiccia

 

Hai sempre poco tempo per preparare il pranzo? ecco qualche idea per te : Trofie al pesto di asparagi, Mezzi rigatoni con ricotta e olive taggiasche, Spaghetti con pomodori secchi e olive taggiasche, Farfalle cotto e zucchine.

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Precedente Impasto per pizza Successivo Pasta al forno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.