Spaghetti bio Pantanella con ragù e basilico fresco

Spaghetti bio Pantanella con ragù e basilico fresco, un piatto semplice ma saporito perfetto per grandi e piccini. Gli spaghetti bio Pantanella sono un prodotto che mantiene bene la cottura, pronti in 9 minuti sono perfetti da gustare con sughi semplici e condimenti cremosi come la carbonara, la gricia ecc.
Come sapete, se mi state seguendo su instagram, sono stata scelta come Pantanella Ambassador per i prodotti del pastificio Favellato. Piano piano vi presenterò ogni prodotto con le mie ricette.

Qui ho utilizzato la passata di pomodoro Pantanella e gli spaghetti della linea Biologica. I prodotti Pantanella sono realizzati in maniera artigianale, sono sani e genuini e caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo.
Per acquistare nel loro shop cliccate sul link Pantanella Shop e utilizzate i codici RAMY5 per lo sconto del 5% su un minimo di 50 euro di spesa, RAMY10 su un minimo di 110 euro di spesa.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per gli spaghetti bio pantanella

Preparazione

  1. Preparate il sugo versando un filo d’olio extravergine d’oliva nella padella anti-aderente.

  2. Aggiungete la carne macinata, il porro tritato finemente.

  3. Quando iniziano a dorarsi aggiungere la passata di pomodoro e abbassare la fiamma. Aggiustare di sale e pepe e mettere il coperchio.

  4. Passati dieci minuti aggiungete alcune foglie di basilico, mettere il coperchio e cuocere per altri 10 minuti.

  5. Mettere a bollire abbondante acqua con due prese di sale grosso per la pasta.

  6. Una volta che l’acqua bolle potete mettere la pasta e cuocerla per 9 minuti. Se la volete un poco meno al dente lasciatela altri due minuti.

  7. Condire con il ragù e servire con alcune foglie di basilico fresco come decorazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!