Sedani rigati con guanciale e carciofi

sedani rigati

Sedani rigati senza glutine conditi con guanciale artigianale e cuori di carciofo. Buongiorno amanti del buon cibo! Oggi voglio presentarvi una deliziosa ricetta ideale per chi soffre di intolleranza al glutine. Questi sedani rigati di mais e riso integrale sono prodotti dall’azienda Farmo, potete provare i loro prodotti cliccando sul link dello shop oppure nei maggiori negozi di alimentari (se abitate a Terralba li trovate all’HarDis nello scaffale vicino alle casse). I sedani rigati sono insaporiti con guanciale e carciofi freschi.

Questo tipo di pasta è la scelta perfetta per chi ama il gusto autentico della pasta, ma deve seguire una dieta senza glutine.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

4 cuori di carciofi
1 fetta guanciale (da tagliare poi a dadini)
q.b. sale e pepe nero

Strumenti

Passaggi

Iniziamo con un soffritto di guanciale croccante, che donerà al nostro piatto un sapore irresistibile. Aggiungiamo i carciofi tagliati a fette sottili e facciamo rosolare il tutto fino a renderli morbidi e leggermente dorati.

Cuociamo i nostri sedani rigati senza glutine Farmo in abbondante acqua salata fino a quando saranno cotti al punto giusto. Poi li scoliamo e li aggiungiamo alla padella con guanciale e carciofi.

Per un tocco di freschezza, possiamo aggiungere un po’ di prezzemolo tritato e una spolverata di pepe nero macinato fresco. Questi semplici ingredienti daranno al piatto un aroma irresistibile.

Continuiamo a saltare il tutto per qualche minuto, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente. lasciamoci conquistare dai profumi che si diffondono in cucina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!