Penne rigate bio al salmone e gamberi

penne rigate bio

Penne rigate bio alle lenticchie e ceci Farmo condite in crema Philadelphia al salmone e code di gamberi. Un piatto leggero e ricco di omega 3 e fibre perfetto per chi soffre di intolleranza al glutine e per chi segue una dieta. Questa pasta infatti è stata realizzata con farina di lenticchie e ceci biologici e rende questo ingrediente ricco di fibre. La sua preparazione è molto semplice e veloce, nel complesso abbastanza economico.

In cottura 1/2 bicchiere di vino bianco a sfumare gli conferisce un tocco di sapore adatto ad un pranzetto o cenetta romantici con il proprio partner. L’erba cipollina gli dona un tocco di freschezza ed è anche molto carina da utilizzare per la decorazione finale.

Per donarle un tocco di brio date una spolverata di pepe nero a composizione del piatto terminata e poi servite subito.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

180 g penne rigate bio (lenticchie e ceci )
80 g code di gambero
4 cubetti Philadelphia al salmone
q.b. erba cipollina (fresca)
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1/2 bicchiere vino bianco
q.b. sale e pepe nero

Strumenti

Passaggi

La prima cosa da fare è mettere a bollire l’acqua per la pasta. poi tritare l’erba cipollina e lasciare tre parti intere per la decorazione finale.

Mentre l’acqua bolle con due prese di sale grosso iniziamo a preparare il condimento. Fate rosolare in padella le code di gambero con due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e l’erba cipollina tritata per circa 3 minuti.

Versare il 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciar sfumare poi spegnere il fornello, aggiungere il Philadelphia al salmone e mescolare bene per farlo sciogliere.

Appena la pasta è pronta scolatela e aggiungetela alla padella con il condimento, mescolate bene e spolverare di pepe nero. Impiattate decorando con alcuni fili di erba cipollina fresca.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!