Fusilli artigianali trafilati in bronzo con sugo piccante e straeca 2.19

Fusilli artigianali trafilati in bronzo con sugo piccante e straeca 2.19, carne affumicata di cavallo condita con limone e olio extravergine.
Gli straeca 2.19 sono delle piccole fette di carne di cavallo affumicata condita con limone e olio extravergine di oliva, si possono gustare anche così oppure aggiungerli nelle insalate, sulla polenta, nel sugo.. stanno bene con tutto.
Al sugo donano quel tocco di affumicato che ben si accompagna con il peperoncino, lo rendono veramente gustoso. La carne di cavallo è molto magra ed è fonte di ferro, perfetta se soffrite di anemia come me.

Sponsorizzato da Macelleria Coppiello

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i fusilli artigianali

Preparazione

  1. Come prima cosa prepariamo il sugo, versate gli straeca 2.19 insieme al loro condimento nella padella, poi aggiungete la passata di pomodoro e salate quanto basta.

  2. Fate cuocere il sugo a fiamma medio bassa per 20 minuti, quando mancano 5 minuti dal termine cottura aggiungete la polvere di peperoncino.

  3. Nel frattempo mettete a bollire una pentola di acqua abbondante con 2 prese di sale grosso.

  4. Quando l’acqua inizia a bollire versateci la pasta e fatela cuocere per 10 minuti (o se la preferite più morbida perchè al dente la trovate dura fatela cuocere altri due minuti).

  5. Una volta cotti i fusilli artigianali scolateli e aggiungeteli alla padella con il sugo.

  6. Fate mantecare a fiamma medio alta per 3 minuti mescolando per uniformare il condimento e servite caldo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!