Cocktail analcolico con fragola, limone e menta del Kentucky

Cocktail analcolico con fragola, limone e menta del Kentucky. Fresco e profumato perfetto per la primavera, un carico di vitamine.
Se avete voglia di una bevanda rinfrescante vi consiglio questo cocktail analcolico, l’ho ideato due giorni fa pensando a come utilizzare le fragole molto mature. La menta del Kentucky e il limone gli donano un tocco di freschezza e profumo.

Come sapete le fragole sono un frutto di stagione, quindi in questo periodo se ne consumano tantissime, io le ho realizzate in tante maniere negli anni ma il cocktail mi mancava. Conoscete i benefici di questo frutto che amiamo tantissimo?
1. Sono diuretiche e depurative.
2. Contengono ferro, fosforo e calcio.
3. Ricche di vitamina C, A, B1 e B2.
4. Sono poco caloriche e possiedono un ottimo potere saziante.
5. Stimolano il meccanismo cerebrale di eliminazione delle sostanze tossiche, favorendo così il miglioramento della memoria ecco perchè le fragole non devono mai mancare in una dieta sana ed equilibrata, purchè le consumiate nella giusta stagione!
6. Sono fonte di antiossidanti, aiutano a controllare il livello di zuccheri nel sangue.

Una piccola curiosità, lo sapevate che le fragole contengono xilitolo? Questa sostanza previene la formazione della placca, una delle principali cause dell’alito cattivo, oltretutto strofinare una fragola direttamente sui denti crea un effetto sbiancante già dopo qualche giorno di applicazione.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per il cocktail analcolico

  • 8fragole
  • 1limone (il succo)
  • 5 fogliementa del Kentucky (fresca)
  • 2 cucchiainizucchero di canna

Strumenti

  • Frullatore / Mixer

Preparazione

  1. Frullare le fragole e le foglie di menta del Kentucky con 150 ml di acqua.

  2. Aggiungere nello shacker quello che abbiamo frullato insieme al succo di limone e lo zucchero di canna.

  3. Shackerare per bene e servire decorando il bicchiere con una fetta di limone, qualche foglia di menta e un ombrellino.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!