Non c’é niente di meglio di un bicchiere di Barbasucco per aiutarci a tirarci su. Ricco di vitamina C, questo centrifugato è adatto per la stanchezza . Proprio così, il Barbasucco è la mia prima ricetta in collaborazione con Philips, e ho usato proprio il nuovo modello di Centrifuga Philips Avance Collection HR1871 che vi ho già presentato alcuni giorni fa, in un post. Sono davvero molto felice di poter collaborare con Philips e con Cookaround.
Allora come vi dicevo, il Barbasucco è ricco di vitamina C, grazie alle arance, alle carote e alla barbabietola. Alimenti sani, freschi e ricchi di vitamine e fibre, ci aiutano a mantenere in linea e in salute. Questo Barbasucco è veloce da preparare ed è super gustoso. Sarebbe ideale bere un bel bicchiere la mattina presto a digiuno, così ci dà la carica giusta per affrontare una nuova giornata. Oppure visto che è un succo contro la stanchezza lo potete bere in serata, così prima di cena ci aiuta a recuperare un po di energia, che abbiamo perso durante la giornata piena di impegni .
Per preparare il Barbasucco ci vogliono davvero pochi passi, vediamo allora cosa ci serve e come si fa . Le dosi sono per 2 persone.
Ingredienti
- 1 barbabietola
- 3 carote
- 3 arance
Procedimento
Preparare la Centrifuga ricordandovi di mettere vicino la brocca, proprio attaccata sotto al beccuccio.
Io per comodità ho usato una barbabietola già cotta, che si vende nel supermercato, sottovuoto e pronta all’uso.
Prima di tutto dobbiamo raschiare le carote e tagliare le due estremità. Togliere la buccia delle arance. Aprirle a metà e togliere anche i filamenti bianchi.
Mettere le carote nel tubo della centrifuga e azionare, girando la manopola di comando verso il numero 2 e far partire, poi fermare un attimo e girare la manopola di comando al numero 1 perché le arance e la barbabietola sono più morbide delle carote. Versare le arance aperte a metà, una dietro l’altra, e infine aggiungere anche la barbabietola, tagliata in due o tre pezzi. Azionare la centrifuga, sempre alla velocità 1, per pochi secondi. Vedrete che si prepara proprio in un attimo.
Staccare la centrifuga e servire in due bicchieri con una cannuccia ognuno. Ecco il nostro buon Barbasucco è pronto per essere bevuto. Semplice e gustoso, so che vi piacerà molto . Come sapete la centrifuga permette di realizzare un ottimo succo praticamente con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempi. E questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo fresco e salutare per tutta la famiglia, a colazione o merenda.
Il succo prodotto dalla mia centrifuga è leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.
Inoltre questo modello di Centrifuga Philips ha una tecnologia di pulizia unica che permette di essere lavata in un minuto:
- QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
- PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.
Amiche care, come sappiamo, è molto importante mangiare e bere sano, e con questa Centrifuga otterrete degli ottimi succhi e centrifugati con i quali avere una sana alimentazione, come con questo delizioso Barbasucco che è il Benessere allo stato liquido .
Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo .
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga
Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:
www.philips.it/c-m-ho/juicer.html
Non mi resta che augurarvi Buon Appetito con questo ottimo centrifugato Barbasucco , e come sempre vi invito a vistare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e salutari
Ottimo!!!!! Mi viene voglia di prepararlo subito
Grazie mille cara Francesca <3
Corro a comprare la barbabietola e lo provo! Un succo davvero sprint, complimenti 😀
Lo proverò…il nome è carinissimo 😉
Ma che bella e invitante bevanda!
Grazie Claudia, è proprio una bella idea.
Grazie a te cara AMICA, mi conosci bene e sai che questa ricetta è stato come un parto ahahaha
Grazie Antonella
Grazie Cinzia, è molto rinfrescante ,vedrai che buono !
Un succo davvero particolare mia cara…immagino che sia una bontà!!!
Bravissima!
Grazie Maria, sì è veramente molto buono e gustoso
Mi piace davvero tanto questa ricetta e anche il suo simpatico nome!!
Grazie cara Maria Rosaria, il nome l’ha scelto mia figlia 🙂
Mi incuriosisce molto questo succo, ha un aspetto fantastico, brava!!!!
Si la barbabietola insieme all’arancia ha un buon sapore. Grazie Regina
Adoro la barbabietola….ha un colore davvero attraente
siiii e insieme all’arancia e lo zenzero ,è venuto un bel succo fresco e gustoso
Resta di stucco , è un barbatrucco !!! bellissimo nome e buonissimo succo 😀
ahahaha grande Manu , grazie per la tua visita <3
Bellissimo Claudia! e buonissimo!
Grazie mille cara amica
Bella e ben presentata!
Bellissima ricetta!!
Bellissima ricetta e anche il nome mi piace un sacco. Brava. Devo provarla
Bellissimo nome e fantastico succo. Complimenti.
Ti ringrazio Cara Cristina
Grazie Barbara, vedrai che bontà
Ti RINGRAZIO CARISSIMA AMICA
Grazie mille cara Giusy, vediamo come va la seconda…la terza…la quarta 🙂
il nome è strepitoso, il cucco anche, fantastica questa macchina Philips
Grazie mille cara Giovanna
Brava tua figlia! 😉
Grazie mille