Torta all’ananas con cioccolato. Un dolce soffice e goloso, perfetto per la colazione, la merenda o come dessert a fine pasto.
La torta all’ananas con cioccolato è un dolce molto semplice da preparare. Si tratta di una base morbida farcita con lo yogurt e fette di ananas.
Questa torta è perfetta per la colazione, la merenda o come dessert a fine pasto. E’ un dolce buono e goloso e sono certa che quando lo porterete in tavola stupirà tutti.
Ma vediamo subito come preparare la torta all’ananas con cioccolato.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE.
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni10Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare la torta con ananas e cioccolato
All’interno di una ciotola inserite le uova, lo zucchero, la farina, il formaggio fresco spalmabile, il cacao e il lievito. Mescolate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Inserite il composto all’interno di una tortiera da 24 cm, precedentemente imburrata e infarinata.
Infornate in forno caldo, statico a 180 gradi. Lasciate cuocere per circa 20 minuti. Mi raccomando fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
Sfornate e lasciate raffreddare bene la torta. Nel frattempo preparate la decorazione.
All’interno di una ciotola inserite lo yogurt, lo zucchero a velo e l’ananas tagliato a dadini. Mescolate bene il tutto e conservate in frigorifero. Potete utilizzare lo yogurt del gusto che preferite anche se io vi consiglio lo yogurt bianco o all’ananas.
Quando la torta sarà completamente fredda versate sulla superficie il composto di yogurt e ananas. Decorate con il cioccolato spezzettato e conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi: Facebook, Instagram, Canale YouTube, Tik Tok, il mio secondo blog: Divertirsi in cucina
Dosi variate per porzioni