TORTA BANANE E RICOTTA

TORTA BANANE E RICOTTA

Buongiorno..allora come siamo messe a prova costume? lo so è difficile in questo periodo non pensare a diete& Co. per perdere qualche chiletto…ma ogni tanto bisogna anche gratificarsi!!

Per questo vi suggerisco la ricetta di un Dolce senza l’ombra di grassi…certo un pò di zucchero c’è ma con questo caldo fa anche bene 🙂

Ri-esposizione_diIMGP0103

La ricetta prevede un trucchetto: le uova sono sostituite dalle…BANANE! Ah..tra parentesi vi inserisco le indicazione per realizzarlo al Bimby! Vediamo insieme:

[banner]

INGREDIENTI

1 o 2 Banane Mature ( in sostituzione delle uova!)

1 Confezione da 250 g di Ricotta Vaccina

1 dose di Farina = usare lo stesso contenitore della Ricotta

1 dose di Zucchero = stesso contenitore della Ricotta

1 Bustina di Lievito per dolci

Buccia di 1 Limone grattugiata

[banner]

PREPARAZIONE

  1. Inserire nel mixer lo zucchero e ridurlo a Velo ( nel bimby: 40 sec/ vel. TURBO)
  2. Sempre nel Mixer aggiungere le Banane a tocchetti, la Ricotta mescolata un pò per ammorbidirla, la Farina  ela buccia di limone grattugiata. Mescolare (nel Bimby: 30 sec/ vel.5).
  3. Aggiungere all’impasto il Lievito e mescolare. (nel Bimby: 20 sec/vel 5)
  4. Imburrare ed infarinare uno stampo, versare il composto e cuocere in forno a 180° per 40 minuti.

E’ un dolce molto veloce, facile da preparare e versatile, perchè si può mangiare così in purezza, oppure farcire con ricotta o crema, oppure guarnire con mele o la frutta che più vi piace!

 

 



1 commento su “TORTA BANANE E RICOTTA”

  • Nice read, I just passed this onto a friend who was doing some research on that. And he just bought me lunch since I found it for him smile So let me rephrase that Thank you for lunch! Whenever you have an efficient government you have a dictatorship. by Harry S Truman. edgcegdkdakbddek