Torta fredda alla nutella e yogurt

Oggi vi propongo la ricetta super golosa della torta fredda alla nutella e yogurt, facilissima da realizzare e davvero buonissima!! Strati di biscotti oreo si alternano ad una crema super buona a base di yogurt greco, nutella e panna!! Questo dolcino è ideale da preparare anche un giorno prima e può essere decorato come volete, io l’ho decorato con altra nutella e biscotti oreo sbriciolati…

Se come me amate i dolci alla nutella, nei link sottostanti troverete altre golose ricettine!

torta fredda alla nutella e yogurt 20
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare la torta fredda alla nutella e yogurt

Per la torta fredda

100 g crema spalmabile alle nocciole (io ho usato nutella)
300 g yogurt greco
250 ml panna da montare
60 g zucchero a velo
32 biscotti Oreo®

Per decorare

2 biscotti Oreo®
75 g crema spalmabile alle nocciole

Strumenti per realizzare la torta fredda alla nutella e yogurt

1 Frusta elettrica
2 Ciotole

Passaggi per realizzare la torta fredda alla nutella e yogurt

Per la crema: mescolare lo yogurt greco con la nutella (100 g) e lo zucchero a velo, montare la panna e unirla alla crema di yogurt e nutella. Per quanto riguarda la presentazione avete due possibilità: potete servire la torta direttamente dalla teglia e allora potete usare uno stampo quadrato qualsiasi, oppure potete sformarla, in questo caso dovete usare uno stampo con fondo mobile o uno stampo a cerniera. Qualsiasi sia lo stampo usato, va comunque foderato di carta forno. Sul fondo dello stampo distribuite 16 biscotti oreo e su essi spalmate metà della crema, distribuite altri 16 biscotti (e se volete qualche cucchiaiata di nutella).

Sul secondo strato di biscotti distribuite la crema rimasta e livellatela con una spatola. Per la decorazione potete distribuire la nutella a righe parallele sulla crema e poi passate la punta di un coltello perpendicolarmente alle linee, partendo una volta da un lato e una volta da quello opposto per ottenere la decorazione in foto. Decorate il bordo con i 2 biscotti oreo ridotti in briciole. Se non volete sformare la torta fredda copritela con pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per un paio di ore prima di servire. Se invece volete sformare la torta fatela riposare in freezer per un paio di ore.

Se avete messo la torta in freezer, sformate la torta fredda alla nutella e disponetela su un piatto da servizio, se invece l’avete messe in frigo servitela direttamente dalla teglia.

torta fredda alla nutella e yogurt 10

Tagliate a fette e servite, vi assicuro che è super cremosa e super buona!!!! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina La Dolce Vita!. La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Mi trovate anche su Instagram: barbara.coccia

torta fredda alla nutella e yogurt 20

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. La torta fredda alla nutella e yogurt si conserva in frigo per 3 giorni chiusa in un apposito contenitore.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *