Oggi vi propongo un’altra versione dei brownies, ovvero i brownies alle fragole che sono semplicissimi da realizzare e davvero super buoni! Come sapete io adoro i dolci al cioccolato ed in particolare i brownies, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro (brown, marrone). Vengono serviti tagliati a piccoli quadrettini, ma sono come le ciliegie…un quadrettino tira l’altro!
Se come me amate i brownies nei link sottostanti troverete altre golose ricettine!
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni16 quadrotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaAmericana
Ingredienti per realizzare i brownies alle fragole
Strumenti per realizzare i brownies alle fragole
Passaggi per realizzare i brownies alle fragole
Imburrate lo stampo quadrato e coprite con carta forno, lasciate la carta forno debordare perché vi aiuterà a sfornare i brownies. In una ciotolina fate fondere il burro al microonde o a bagnomaria, mettete da parte mentre preparate gli altri ingredienti. Tagliate il cioccolato fondente a pezzetti. Lavate e mondate le fragole, tagliatele a fette. In una ciotola mescolate la farina 00, la vanillina, il lievito, il cacao amaro setacciato, il caffè solubile, il sale. Con il cucchiaio di legno mescolate il burro fuso con lo zucchero semolato ed unite le uova a temperatura ambiente, unite infine gli ingredienti secchi mescolando fino a quando non ci sono più grumi. Aggiungere il cioccolato fondente a pezzi. Versate il composto nello stampo preparato e livellate con una spatolina. Decorate la superficie dei brownies con le fettina di fragola facendole leggermente affondare nell’impasto.
Cuocete i brownies alle fragole in forno statico caldo a 175 gradi per circa 35-36 minuti, non di più i brownies non devono essere completamente cotti dentro per garantire che l’interno sia umido e cioccolatoso! Sfornate e fate raffreddare su una gratella per 15 minuti. Estraete dallo stampo i brownies aiutandovi con la carta forno e fate raffreddare del tutto sulla gratella.
Quando sono completamente freddi potete spostare i brownies alle fragole su un piatto da portata.
Divideteli in quadrotti prima di servire.
Vi assicuro che sono buonissimi e super cioccolatosi, dovete provarli!! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Potete seguirmi anche su Instagram: barbara.coccia
Buona merenda!
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. I brownies alle fragole si conservano 2 giorni fuori dal frigo chiusi in apposito contenitore.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.