torta per bambini”pista Cars”a forma di numero due

torta per bambini”pista Cars”a forma di numero due

Questa torta per bambini”pista Cars”a forma di numero due l’ho farcita con semplice crema bianca crema

ma un ottima alternativa buonissima e semplicissima e’ la crema pasticciata: prendere un barattolo di nutella 200 gr , 500 gr di panna (ben montata ma con poco zucchero poiche’ gia’ gli ingredienti contenuti sono abbastanza dolci) e una confezione da 250 gr di mascarpone .

Miscelare con delicatezza il mascarpone insieme alla nutella fino a ottenere un composto fluido e gli ingredienti l’uno ben incorporato all’altro,ottenuto cio’ unire delicatamente la panna montata,incorporandola a poco a poco per non farla smontare

il risultato finale e una massa corposa ma di una consistenza perfetta per essere spalmata all’interno della torta. Il risultato finale e’ eccellente, ma considerando  gli ingredienti…una vera e propria bomba calorica!Un’idea per una versione un po’ piu’ leggera e’ quella di eliminare il mascarpone…verra’ leggermente diversa…ma vi assicuro il sapore e’ ottimo pure!

Curiosita’ .. .differenza fra panna fresca e panna vegetale:

La panna fresca viene ottenuta per centrifugazione e pastorizzazione del latte: durante la centrifugazione la parte grassa si separa dal resto dei componenti del latte, ottenendo un prodotto contenente circa il 35% di grassi, mentre durante la pastorizzazione il prodotto viene riscaldato fino a 70ºC circa per pochi secondi, garantendone in questo modo la stabilità del prodotto refrigerato (va quindi tenuta in frigo fra 2ºC e 6ºC) per circa 7 giorni.

La panna vegetale non è un derivato del latte ma un prodotto a base di olii vegetali, spesso non ben identificati e che, fra l’altro, sono solitamentegrassi idrogenati, grassi che, come sappiamo, non sono certo il massimo per la salute. Per cui, se proprio vogliamo risparmiare sul colesterolo.

Spero di asservi stata di aiuto!!! Ciao alla prossima

la mia pagina facebook

polvere di stelle in cucina

torta Cars a forma di 2
torta Cars a forma di 2
torta Cars a forma di 2
torta Cars a forma di 2
torta Cars a forma di 2
torta Cars a forma di 2