Crepes alla crema di nocciole

Crepes alla crema di nocciole

Ciao a tutti , eccomi oggi con una ricetta semplice e veloce per la merenda . Questa è la ricetta base per le crepes , potrete farcirle con marmellata , nutella , crema alle nocciole oppure prosciutto , largo spazio alla fantasia !!!

Ingredienti :

  • 2 uova intere
  • 200 g di latte ( io lo peso sulla bilancia )
  • 20 g di olio
  • 100 g di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 1 noce di burro
  • Crema di nocciole per farcire o ciò che preferite

Crepes alla crema di nocciole

Procedimento :

  1. In una ciotola mettere la farina setacciata e il sale , aggiungere le uova sbattute col latte e l’olio , con lo sbattiore mescolare bene creando un impasto liscio senza grumi
  2. Ungete appena col burro una padella e fatela scaldare , aggiungete 1 mestolo di impasto per volta distribuendolo bene nella padella
  3. Girate la crep appena ottenuta dall’altro lato e spargete la farcia sclta su metà superficie
  4. piegate in 4 e procedete in questo modo fino a esaurimento dell’impasto … gustate le vostre crepes calde !

Se vi è piaciuto il mio articolo , se vi è stato utile e se vi va di continuare a leggere le mie ricette , seguitemi anche sulle mie pagine sociali cliccando gli appositi bottoni che troverete in alto e alla fine di ogni articolo . Aiutatemi a sostenere il mio lavoro condividendo questo post e quelli che più preferite nelle vostre bacheche . , a voi non costa nulla e per me è un grosso aiuto !!!
Se ti servono chiarimenti , delucidazioni e consigli scrivimi qua sul mio blog nei commenti oppure per una risposta più immediata contattami tramite la mia pagina Facebook una mamma in padella .

Crepes alla crema di nocciole

Grazie a tutti per essere stati con me nella mia cucina anche oggi , vi aspetto domani con una nuova ricetta !!!