Cordon bleu pollo e patate

Cordon bleu pollo e patate

Cordon bleu pollo e patate

Cordon bleu pollo e patate

Ciao a tutti , eccomi qua oggi per darvi  una ricetta deliziosa che a casa tutti abbiamo molto apprezzato . Il tutto nasce dalla mia golosità nei confronti di pollo e patate , sono una droga per me , i miei alimenti preferiti in assoluto , li combino in tutti i modi , a volte con scarsi o pessimi risultati e a volte con risultati ottimi 🙂

Ingredienti :

  • 300 g di petto di pollo
  • 300 g di patate lesse e schiacciate
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 4/5 cucchiai di pane grattugiato (io uso il mio , frullato in casa con aglio basilico  rosmarino timo e maggiorana )
  • 4/5 fette spesse di galbanino
  • 1/2 uova e pane grattato per panare
  • olio per friggere o una noce di burro x cuocere in forno (scegliete voi , io ne ho fatto uno in padella per Emma e gli altri al forno per noi , sono ottimi in entrambi i modi )

Cordon bleu pollo e patate

Procedimento :

  1. Schiacciare le patate lesse con lo schiaccia patate o il passa verdura
  2. frullate il petto di pollo crudo fino a ridurlo in una crema densa
  3. unite patate pollo , parmigiano , sale (pepe se gradite ) l’uovo e amalgamate bene
  4. aggiungete il pan grattato e create un composto soffice come quello delle polpette , ovviamente , se risultasse troppo umido aggiungete altro pan grattato o al contrario , se fosse troppo duro aggiungete qualche goccia di latte
  5. formate delle grosse o piccole polpette , a seconda di come li desiderate e appiattitele come fossero delle schiacciatine o degli hamburgher , adagiateci sopra un pezzo di fetta di galbanino e richiudete con un’altra polpetta appiattita.
  6. chiudete bene i bordi e panate prima nell’uvo e poi nel pane grattugiato .
  7. infornate a 190° fino a doratura o friggeteli in olio caldo .
  8. mi raccomando al sale , quando lessate le patate salate l’acqua di cottura e salate anche l’impasto con la carne e il pane grattugiato.
  9. Accompagnate da insalata verde e patatine 🙂

Grazie per essere stati anche oggi con me a leggere la mia ricetta, per dubbi, chiarimenti,consigli o pareri vi invito a commentare qua nella sezione apposita  o a scrivermi sulla mia pagina Facebook una mamma in padella, vi basterà cliccare il nome in blu per essere reindirizzati alla pagina! Se vi è piaciuto il mio articolo, se vi è stato utile, condividetelo sulle vostre pagine social,se vi va di continuare a leggere le mie ricette,seguitemi anche sulle mie altre pagine sociali cliccando gli appositi bottoni che troverete in alto e alla fine di ogni articolo.A domani con una nuova ricetta !

Una risposta a “Cordon bleu pollo e patate”

I commenti sono chiusi.