Paccheri con pesce spada e olive

I piatti a base di pesce sono i miei preferiti, l’altra domenica ho preparato i paccheri con pesce spada e olive un piatto semplice e molto gustoso.

A volte non serve arrovellarsi con un menù particolare perché quando si pensa ai piatti a base di pesce, il pensiero va subito ai tempi di preparazione, alle ricette elaborate e via discorrendo e invece no, questi paccheri con pesce spada e olive non richiedono tempi lunghi di preparazione né particolare attenzione per pulire il pesce.
In questa ricetta ho usato i paccheri ma potete scegliere la pasta che preferite, quello che posso dirvi è che i miei ospiti hanno gradito molto questi paccheri con il pesce spada e le olive tanto da farci la scarpetta finale, eh lo so… non è una cosa elegante da fare ma uno strappo all’etichetta stando in casa si può fare.
Bene non mi dilungo oltre il dovuto e vi lascio gli ingredienti e la ricetta per realizzare un gusto piatto a base di pesce.


Paccheri con pesce spada e olive

Ingredienti:

Paccheri 500 g

pesce spada 500 g

aglio 1 spicchio

pomodorini pachino qb

olive nere 100 g

vino bianco secco 1 bicchiere

prezzemolo fresco qb

pepe nero fresco qb

olio evo qb

sale qb

 

Procedimento:

Pulite il pesce spada rimuovendo l’osso centrale e la pelle.

Tagliate a tocchetti di media grandezza il pesce spada e mettetelo da parte.

In una padella capiente lasciate soffriggere l’aglio con l’olio evo, quando l’aglio sarà dorato  toglietelo dalla padella.

Versate nella padella il pesce spada e lasciatelo cuocere cinque minuti poi aggiungete il bicchiere di vino bianco e lasciate sfumare.

Versate in padella i pomodorini e lasciate cuocere altri cinque minuti,poi  aggiungete le olive snocciolate,il sale il prezzemolo.

Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela poi aggiungetela al sughetto di pesce e lasciatela insaporite.

Impiattate aggiungendo una spolverata di pepe macinato al momento e un altro poco di prezzemolo.

Servite e buon appetito!

Se ti piacciono le ricette della cucina del cuore segui gli aggiornamenti sulla pagina FB clicca QUI

e lascia il tuo like.