Torta di mele soffice leggera

Torta di mele soffice leggera, un dolce dall’aspetto delicato ma gustoso , fatta con pochi ingredienti semplici e genuini…..Con questa delizia, potrete servire un dessert che vi permetterà di portare in tavola un dolce perfetto per la prima colazione o per la merenda di ogni giorno…. Vi svelo un segreto , i miei dolci preferiti sono proprio quelli alle mele e non smetterei mai di magnarli , soprattutto quando profumano di cannella poi…..

Forza ,mettiamoci subito a lavoro e prepariamola insieme !

PROVA ANCHE QUESTE RICETTE

torta di mele soffice leggera
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Dosi per una tortiera da 28 cm

3 uova
250 g farina
100 ml olio di semi di girasole
50 ml latte
3 mele
1 cucchiaino cannella in polvere
1/2 scorza di limone
1 pizzico sale

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa accendiamo il forno e importiamo a 180° poi imburriamo la tortiera e teniamo da parte

Lavoriamo ora le uova in una ciotola e aggiungiamo subito lo zucchero il pizzico di sale e la scorza del limone. Fatto questo uniamo l’olio a filo la cannella e lavoriamo per qualche minuto fino a che non sia ben gonfio e spumoso . Fatto questo uniamo ora la farina setacciata con il lievito in precedenza poi a filo versiamo e il latte.

Quindi ora affettiamo finemente le mele tenendone qualcuna da parte che servirà per la decorazione , uniamo quindi le mele nella scodella e mescoliamo il composto in modo omogeneo

Versiamo ora l’impasto nella tortiera e disponiamo le restanti mele sulla superficie del dolce e cospargiamoci sopra lo zucchero di canna per dare un tocco in più (‘circa 1 cucchiaio abbondante)

Trasferiamo la torta di mele soffice leggera in forno e lasciamo cuocere per circa 30/35 minuti ( i tempi di cottura dipendono sempre dal forno fate attenzione )

A dolce cotto lasciamo che raffreddi totalmente ,poi decoriamo con zucchero a velo vanigliato e con poca aggiunta di cannella , serviamo e buon dessert a tutti.

Alla prossima ricetta

Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘

Seguimi anche su InstagramPrinterestFacebookYouTube e Twitter

torta di mele soffice leggera

La torta di mele soffice leggera si conserva per pochi giorni sotto una campana ,ottima anche con l’aggiunta d’uvetta e rhum.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *