Pubblicità

Torta di mele soffice leggera

Torta di mele soffice leggera, un dolce dall’aspetto delicato ma gustoso , fatta con pochi ingredienti semplici e genuini…..Con questa delizia, potrete servire un dessert che vi permetterà di portare in tavola un dolce perfetto per la prima colazione o per la merenda di ogni giorno…. Vi svelo un segreto , i miei dolci preferiti sono proprio quelli alle mele e non smetterei mai di magnarli , soprattutto quando profumano di cannella poi…..

Forza ,mettiamoci subito a lavoro e prepariamola insieme !

PROVA ANCHE QUESTE RICETTE

torta di mele soffice leggera
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

Dosi per una tortiera da 28 cm

3 uova
250 g farina
100 ml olio di semi di girasole
50 ml latte
3 mele
1 cucchiaino cannella in polvere
1/2 scorza di limone
1 pizzico sale

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Per prima cosa accendiamo il forno e importiamo a 180° poi imburriamo la tortiera e teniamo da parte

Lavoriamo ora le uova in una ciotola e aggiungiamo subito lo zucchero il pizzico di sale e la scorza del limone. Fatto questo uniamo l’olio a filo la cannella e lavoriamo per qualche minuto fino a che non sia ben gonfio e spumoso . Fatto questo uniamo ora la farina setacciata con il lievito in precedenza poi a filo versiamo e il latte.

Quindi ora affettiamo finemente le mele tenendone qualcuna da parte che servirà per la decorazione , uniamo quindi le mele nella scodella e mescoliamo il composto in modo omogeneo

Versiamo ora l’impasto nella tortiera e disponiamo le restanti mele sulla superficie del dolce e cospargiamoci sopra lo zucchero di canna per dare un tocco in più (‘circa 1 cucchiaio abbondante)

Trasferiamo la torta di mele soffice leggera in forno e lasciamo cuocere per circa 30/35 minuti ( i tempi di cottura dipendono sempre dal forno fate attenzione )

A dolce cotto lasciamo che raffreddi totalmente ,poi decoriamo con zucchero a velo vanigliato e con poca aggiunta di cannella , serviamo e buon dessert a tutti.

Alla prossima ricetta

Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘

Seguimi anche su InstagramPrinterestFacebookYouTube e Twitter

torta di mele soffice leggera
Pubblicità

La torta di mele soffice leggera si conserva per pochi giorni sotto una campana ,ottima anche con l’aggiunta d’uvetta e rhum.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

7 Risposte a “Torta di mele soffice leggera”

  1. Despite the plethora of popular video games currently available, it is conceivable that you are unfamiliar with this specific title. To fully appreciate its excellence, you should engage with it for some time.

  2. Just like any other famous app store, such as Google Play Store, the HappyMod Pro has a direct interface with a simple and basic layout that is suitable for anyone to navigate through it easily.

  3. We update our app with the passage of time when there is new update available we instantly provide it. you can easily update the App with some simple steps

  4. This light and fluffy apple cake looks absolutely delightful! I can almost imagine the wonderful aroma of cinnamon and apples filling the kitchen while it bakes. By the way, if you’re into Minecraft, have you tried using OptiFine for better performance and graphics? I’m definitely going to try making this cake soon. Thanks for sharing your delicious recipe! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *