Torta di Mele e Fragole, con base allo yogurt

La Torta di Mele e Fragole, con base allo Yogurt , un dolce fresco e primaverile dal gusto delicato . Questa deliziosa Torta è fatta con una base allo yogurt straordinaria , utilizzabile anche per altri dolci , come BISCOTTI , CROSTATE , RAVIOLI DOLCI FARCITI è tanto altro . Non è una Pasta Frolla , ma è più soffice e profumata .

La Torta di Mele e Fragole con BASE ALLO YOGURT è perfetta per la prima colazione , con il ripieno di frutta fresca , come in questo caso alle mele e fragole . La base allo yogurt e talmente delicata che si scioglie in bocca . Che dire , ideale per iniziare al meglio la giornata .

Piacevole anche nella sua consistenza umida , morbida e soffice , per non parlare del suo profumo straordinario . La Torta di Mele e Fragole con base allo yogurt è un dolce semplice da preparare , con qualche passaggio in più ma ne varrà la pena, garantisco .

INGREDIENTI PER LA BASE ALLO YOGURT

PER IL RIPIENO

  • 2 mele grandi
  • 8 fragole
  • il succo di mezzo limone
  • 2 cucchiai di zucchero semolato

PREPARAZIONE

Per prima cosa tirate fuori dal frigo il burro , almeno una mezzora prima . In una scodella capiente unite metà della farina, poi aggiungete lo zucchero a velo , il burro ammorbidito , l’uovo , il sale , il lievito , lo yogurt ,la vaniglia e cominciate a mescolare con l’aiuto di una forchetta , amalgamate bene tutti gli ingredienti e poi unite il resto della farina .

Continuate a lavorare l’impasto sul piano da lavoro infarinato . Dovrà risultare un composto liscio e morbido , ma non appiccicoso . Fatto questo avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per mezzora .

Trascorso il tempo di riposo dividete l’impasto in due parti, uno dovrà essere leggermente più grande perché servirà per la base . Stendete la parte più grande sulla carta da forno , con l’aiuto del mattarello e infarinatela leggermente ( utilizzate una tortiera rotonda di media grandezza ) regolatevi in base alla tortiera . Ora posizionate la BASE ALLO YOGURT nella tortiera .

PREPARAZIONE DEL RIPIENO

Prendete le mele e privatele della buccia , poi affettatele finemente e mettetele in una scodellina . Ora lavate le fragole e tagliatele a pezzi non troppo grandi , unitele alle mele e aggiungete il succo di limone e lo zucchero semolato . Mescolate bene e versatele sulla base della torta .

Quindi ora stendete il resto dell’impasto e ricoprite la torta . Sigillate bene i bordi e tagliate l’impasto in eccesso , poi forate la superficie della TORTA DI MELE E FRAGOLE CON BASE ALLO YOGURT con i denti della forchetta .

Adesso è il momento di cuocere la TORTA ALLE MELE E FRAGOLE CON BASE ALLO YOGURT forno ventilato a 180 ° per 30 / 35 minuti .

Prima di servire il dolce lasciate che raffreddi , poi spolverate con LO ZUCCHERO A VELO VANIGLIATO PANE DEGLI ANGELI

ALLA PROSSIMA RICETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *