Involtini di peperoni

Volete un antipasto sfizioso o una pietanza perfetta per un buffet? Gli involtini di peperoni non vi deluderanno!

Per 16 involtini grandi o 32 bocconcini:
2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 130 gr di pangrattato, 30 gr di grana grattugiato, una manciata di capperi piccoli di Salina, prezzemolo, sale, olio, burro.

Pangrattato Sciacquare sotto acqua corrente i peperoni, metterli interi in una teglia e cuocerli in forno a 250° per circa 20-25 minuti. Durante la cottura rigirarli sui lati fino a che la pelle non sarà raggrinzita e comincerà a staccarsi da sola.
Mentre i peperoni si raffreddano, lavare e tagliuzzare il prezzemolo e dissalare i capperi (se non sono quelli piccoli, tagliuzzarli). In un piatto fondo, condire il Peperoni arrostitipan grattato con il formaggio, i capperi, il prezzemolo tritato e il sale. Quando i peperoni si saranno raffreddati, eliminare il peduncolo verde e spellarli facendo attenzione a non romperli. A questo punto, sempre facendo attenzione, ricavare da ogni peperone 4 strisce ed eliminare tutti i semini.

Involtini di peperoni Aiutandosi con un cucchiaio mettere un po’ di pangrattato condito all’inizio del peperone, aggiungere un filo di olio e arrotolate delicatamente formando degli involtini. Bloccare ogni involtino con due stuzzicadenti alle estremità e tagliare al centro, in questo modo si otterranno dei veri e propri bocconcini adatti ad un antipasto o a una cena in piedi, se si preferisce si possono lasciare più grandi. Sistemare gli involtini di peperoni in una pirofila, precedentemente oleata, mettere qualche fiocchetto di burro e infornare per circa 10 minuti a  200°.

Involtini di peperoni
Involtini di peperoni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.