Pubblicità

Verdure alla griglia

Estate…. voglia di cibi leggeri e veloci da preparare. Estate, voglia di cenare in terrazzo con gli amici e di portare in tavola qualcosa di buono ma semplice. Allora accendiamo il barbecue, o la piastra e prepariamo un contorno davvero light. Ce n’è per tutti i gusti, basta armarsi solo di un po di pazienza e  porterete in tavola un piatto colorato e saporito. Ottime da contorno, le verdure alla griglia possono accompagnare un secondo di carne o di pesce. Condite con un filo d’ olio e qualche goccia di limone, diventano saporite pur restando light.

 

verdure alla griglia
Verdure alla griglia

 

Il mio consiglio è di prepararne in abbondanza perché si conservano in frigo per diversi giorni, e poi perché con le verdure alla griglia potete realizzare quiche e pizze rustiche, involtini di verdure ecc. Provate a grigliare carote, pomodori e patate! Sono davvero una delizia!

Per la mia grigliata di verdure ho utilizzato

2 zucchine, 2 melanzane e 2 cipolle

Per la citronette con cui ho condito le verdure ho usato:

2 limoni, olio e pepe q.b.

 

Ho pulito tutte le verdure e tagliato a fette sottili. Quando la piastra era abbastanza calda ho iniziato a far grigliare le verdure. Intanto ho emulsionato per qualche minuto il limone con due cucchiai d’ olio evo e poi ho aggiustato di pepe. Ho poi versato la citronette sulle verdure alla griglia.

verdure alla griglia
Verdure alla griglia

Buona cena 🙂

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

 

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights