Verdure alla griglia

Estate…. voglia di cibi leggeri e veloci da preparare. Estate, voglia di cenare in terrazzo con gli amici e di portare in tavola qualcosa di buono ma semplice. Allora accendiamo il barbecue, o la piastra e prepariamo un contorno davvero light. Ce n’è per tutti i gusti, basta armarsi solo di un po di pazienza e  porterete in tavola un piatto colorato e saporito. Ottime da contorno, le verdure alla griglia possono accompagnare un secondo di carne o di pesce. Condite con un filo d’ olio e qualche goccia di limone, diventano saporite pur restando light.

 

verdure alla griglia
Verdure alla griglia


 

Il mio consiglio è di prepararne in abbondanza perché si conservano in frigo per diversi giorni, e poi perché con le verdure alla griglia potete realizzare quiche e pizze rustiche, involtini di verdure ecc. Provate a grigliare carote, pomodori e patate! Sono davvero una delizia!

Per la mia grigliata di verdure ho utilizzato

2 zucchine, 2 melanzane e 2 cipolle

Per la citronette con cui ho condito le verdure ho usato:

2 limoni, olio e pepe q.b.

 

Ho pulito tutte le verdure e tagliato a fette sottili. Quando la piastra era abbastanza calda ho iniziato a far grigliare le verdure. Intanto ho emulsionato per qualche minuto il limone con due cucchiai d’ olio evo e poi ho aggiustato di pepe. Ho poi versato la citronette sulle verdure alla griglia.

verdure alla griglia
Verdure alla griglia

Buona cena 🙂

 

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights