Torta morbida alla crema

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog! Alzi la mano chie è goloso!!! vi vedo eh!!! siete tantissimi!!!! allora ho la ricetta giusta per voi: torta morbida alla crema!

La torta morbida alla crema è una torta morbidissima e davvero golosa perché tra due strati morbida torta c’è un’esplosione di crema pasticcera e gocce di cioccolato. Questa torta morbida alla crema è facile da preparare e perfetta per la merenda, per la colazione e per il dopocena quando ci viene voglia di qualcosa di dolce da gustare comodamente sul divano mentre guardiamo il nostro film preferito. Tra l’altro, questa è una di quelle ricette “furbe” che ci consentono di riciclare la crema pasticcera avanzata e che spesso non sappiamo cosa farne. È anche molto versatile, infatti, con questa ricetta, potrete realizzare diverse torte farcite in modo originale, oltre alla crema pasticcera classica, provate a personalizzarla con qualche altra crema

torta morbida alla crema
torta morbida alla crema


Ingredienti :

4 uova,

200 di farina,

200 di zucchero,

mezzo bicchiere di latte e mezzo di olio di semi (bicchiere di plastica),

50 g di gocce di cioccolato,

mezza bustina di lievito.

Per il ripieno ho preparato una dose di crema pasticcera classica che potete trovare qui

 

Preparazione:

La prima cosa da fare è preparare la crema pasticcera. Seguite il link per ricetta e procedimento.

Prendete una ciotola capiente e iniziate ad amalgamare lo zucchero con le uova. Poi unite la farina poco per volta, l’olio e il latte. Mescolate bene affinché il composto risulti omogeneo e infine aggiungete il lievito setacciato. Il risultato sarà un composto liscio e senza grumi. Imburrate e infarinate una tortiera da 26 cm e versate solo metà dell’impasto lasciandolo poi cuocere per 15 minuti a 180.
A questo punto versate la crema pasticcera fredda, le gocce di cioccolato e l’altra metà di impasto.  Terminate la cottura ancora per 15 minuti a 180. Non resta altro che aspettare che si raffreddi e spolverare con zucchero a velo.

torta morbida alla crema
torta morbida alla crema

Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Precedente Zeppole di san Giuseppe al forno Successivo Torta morbida al limone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.