Insalata di pollo

Ciao a tutti ed eccomi finalmente con una ricetta leggera! Chi l’ha detto che un piatto, per essere buono deve avere decine di ingredienti o complicato da preparare??? Con pochi ingredienti possiamo preparare un piatto unico degno di Masterchef! In questo articolo vi propongo un’ insalata di pollo veramente semplice e deliziosa!

Niente fornello e solo due ingredienti!!!! Si, avete letto bene, due ingredienti per realizzare una buona insalata di pollo. Due ingredienti che mi sono ritrovata a disposizione e che, una volta mescolati, ha dato un ottimo risultato! Quindi, anche ricetta di riciclo che non potevo non condividere con voi. L’insalata di pollo è una ricetta che definirei quattro stagioni, sia per la reperibilità degli ingredienti, che per la possibilità di gustarla sia calda che fredda.

 

 

insalata di pollo
Insalata di pollo


Per quattro persone occorrono :

Un polletto allo spiedo (quello della rosticceria)

Un vasetto di preparato per insalata di riso

Il petto di pollo che avanza e che, generalmente, non piace a nessuno perché “stopposo”, è ottimo per essere utilizzato in insalata, quindi, riducetelo a  listarelle molto sottili e ponetelo in una insalatiera. Unite il preparato per l’ insalata di riso e mescolate con cura. Et voilà!  Insalata di pollo pronta! Potete aggiungere pomodorini, olive, mais e tutto ciò che più vi piace.  Ovviamente,  se non avete il pollo allo spiedo della rosticceria, potete prepararlo voi cuocendo il petto di pollo alla griglia o al vapore per poi seguire i passaggi descritti.

insalata di pollo
Insalata di pollo

Grazie per essere passato. Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook. Se ti va, lasciami pure un commento. Te ne sarò grata. Grazie

3 Risposte a “Insalata di pollo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights