Caffè freddo

Con questo caldo, il caffè caldo e fumante non va più bene concordate? quindi procuratevi una bottiglietta di plastica e preparate insieme a me il caffè freddo! È semplicissimo prepararlo e non avete bisogno di bilance e misurini vari. Il caffè freddo diventerà il dopo pasto preferito dei vostri ospiti e state certi che vi chiederanno il bis.

Di solito preparo la Moka grande da 6 tazze anche perché in frigo si mantiene bene per qualche giorno.

Intanto che la Moka da 6 tazze è sul fuoco, procuratevi un bicchiere di vetro o un  contenitore fondo dove andrete a versare otto-dieci cucchiai di zucchero che servirà per fare la cremina. Non appena le prime gocce di caffè usciranno,  versatelo sullo zucchero e iniziate a mescolare con vigore fin quando diventerà di colore chiaro.  

caffè  freddo
caffè freddo

A questo punto, unite il restante caffè e versate tutto nella bottiglietta o in un contenitore adatto per il congelatore. Et voilà!  Il caffè freddo è pronto!

caffè  freddo
caffè freddo

 

 

Quando vorrete bere il caffè freddo basterà togliere la bottiglietta dal freezer e passarla sotto l’ acqua calda per pochi minuti e agitarla con forza.

Se hai trovato interessante questa ricetta e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage, oppure seguimi su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights