Cuori di wurstel e uova

Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio blog! Se siete alla ricerca di idee last minute per san Valentino, non potete farvi scappare questa: cuori di wurstel e uova.

Love is in the air 🎶 suonava una vecchia canzone! E in questo periodo tutto si tinge di rosso e ogni cosa prende la forma di cuore…anche in cucina ❤

Se anche voi, come me, preferite festeggiare a casa piuttosto che andare in uno di quei ristoranti affollati, avrete bisogno di qualche idea facile e veloce da portare in tavola.

Che ne dite di stupire la vostra dolce metà prendendola per la gola? Questa dei cuori di wurstel e uova è davvero un’ idea sfiziosa che ho trovato in rete e ho voluto preparare al mio maritino che va matto per i wurstel. Basta dare la forma di un cuore et voilà… il gioco è fatto!

Addobbate bene la tavola con una bella tovaglia o qualche runner, un tocco di rosso e la vostra cena farà un successone!

cuori di wurstel e uova
cuori di wurstel e uova

Ingredienti per 2:

2 wurstel grandi,

2 uova grandi,

4 fette di pane ( io ho scelto pan bauletto integrale) ,

Un pizzico di pepe,

Un ciuffetto di Prezzemolo tritato,

Olio evo.

 

Procedimento :

Preparate i cuori incidendo ogni wurstel nel senso della lunghezza facendo attenzione a non dividerli completamente.

Girate le due parti e unite le punte con uno stuzzicadenti. Intanto mettete a scaldare la piastra e quando sarà ben calda, appoggiate i cuori di wurstel facendoli cuocere per qualche minuto. Impiattate.

Lasciate tostare le fette di pane e mettete da parte anche queste.

Preparate le uova dividendo i tuorli dagli albumi facendo attenzione a non romperli. Agli albumi aggiungete un pizzico di sale e montate a neve ferma. Mentre fate questa operazione, aggiungete il pepe e il prezzemolo tritato.

Accendete il forno e impostate la temperatura a 170°. Ungete un padellino con un cucchiaio di olio e versate a cucchiaiate gli albumi montati a neve cercando di creare un incavo con il dorso del cucchiaio.

Lasciate cuocere per pochi minuti e trasferite gli albumi in una pirofila o una placca da forno unta. Adagiate il tuorlo sopra gli albumi nell’incavo che avevate preparato. Infornate per circa 6/7 minuti.

Sistemate in ogni piatto un cuore di wurstel, due fette di pane tostato e l’uovo. Buona Cena e Buona Festa Dell’Amore a tutti!

 

Grazie per essere passato di qua. Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

Precedente Chiacchiere di Carnevale Successivo Profiterole red passion

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.