La vellutata di spinaci e verdure Bimby è un primo piatto leggero, facile da fare e saporito, perfetto da accompagnare con crostini di pane, bruschette e scaglie di grana, un pasto sano e genuino adatto a tutta la famiglia.Grazie al Bimby, la preparazione è rapida e richiede pochi passaggi, rendendo questa ricetta perfetta anche per chi ha poco tempo a disposizione.
Gli spinaci, protagonisti della vellutata, apportano vitamine, ferro e antiossidanti, contribuendo al benessere generale. La base della vellutata è arricchita da una selezione di verdure fresche come patate, carote, zucchine e sedano, che conferiscono dolcezza e cremosità naturale.
Il segreto di un buon risultato sta nell’equilibrio degli ingredienti, che si amalgamano perfettamente grazie alla cottura e alla funzione di frullatura del Bimby. L’aggiunta di brodo vegetale, fatto in casa o preparato con dado di qualità, esalta i sapori, rendendo la vellutata ancora più invitante. La vellutata di spinaci e verdure è perfetta anche per i bambini, che spesso apprezzano la sua consistenza liscia e il sapore delicato.
Ricette simili che potrebbero interessarvi:

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaCottura con robot da cucina
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Vellutata di spinaci e verdure Bimby
Strumenti
Occorrente:
Passaggi
Vellutata di spinaci e verdure Bimby
Per prima cosa mondate bene le verdure, sciacquate gli spinaci e fateli scolare in un colapasta, togliete la buccia ai pomodori, pulite la zucca togliete i semi, la buccia e i filamenti e ricavate 300 grammi di zucca, tagaliate sia i pomodori che la zucca a pezzetti e versatele dentro il boccale del Bimby, aggiugete gli spinaci e l’acqua e fate cuocere per 25 minuti a 100° velocità 1.
Una volta cotto passate a frullare se volete un po’ di consistenza frullate a velocità 3/4 per 8 secondi se invece vi piace bella cremosa e vellutata azionate la velocità 7 per 8 secondi circa, aggiungete l’olio di oliva e fate insaporire per 3 minuti a 120° gradi velocità 1 e il vostro passato di spinaci è pronto da servire.
CONSIGLI E VARIANTI:
Per un tocco in più, potete completare il piatto con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo, una spolverata di parmigiano grattugiato o qualche crostino croccante.
Se preferite una versione più ricca, aggiungete un cucchiaio di panna da cucina o di formaggio cremoso, per una consistenza ancora più vellutata e avvolgente.

Conservazione:
La Vellutata di spinaci e verdure Bimby si conserva bene in frigorifero per 2-3 giorni e può essere riscaldata senza perdere la sua cremosità.
Potete seguirci anche su Telegram ⇒ LE RICETTE BIMBY o su INSTAGRAM
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come LE RICETTE BIMBY e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE BIMBY DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook >> Ricette con il Bimby facili clicca qua per tornare alla HOMEPAGE
Dosi variate per porzioni
