Se siete alla ricerca di un’alternativa più leggera e salutare dei tradizionali biscotti al burro, siete nel posto giusto. Questi biscotti sono facili da fare, croccanti, friabili e profumatissimi.
Preparare i biscotti senza burro non significa rinunciare al gusto. Al contrario, con le giuste combinazioni di ingredienti è possibile ottenere delle delizie croccanti e profumate, perfette per accompagnare una tazza di tè o caffè. Utilizzando sostituti del burro come olio o la margarina vegetale, è possibile ottenere risultati sorprendenti, pieni di sapore e leggerezza.
Potete arricchirli con delle classiche gocce di cioccolato, frutta secca, cereali integrali o spezie aromatiche, c’è un’infinità di varianti per renderli ancora più golosi!
Ricette simili che potrebbero interessarvi:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Biscotti senza burro:
Lista degli ingrediento per i Biscotti senza burro
Procedimento Biscotti senza burro:
Come realizzare i Biscotti senza burro
In una ciotola versate l’uovo con lo zucchero e mescolate questi 2 ingredienti con le fruste elettriche fino a che lo zucchero è bello sciolto e le uova sono spumose e schiarite.
Ora unite la farina, l’amido di mais, l’olio, la vanillina, la scorza del limone e una punta di cucchiaino di lievito, impastate bene e energicamente facendo assorbire pian piano la farina setacciata.
Versate tutto su un piano di lavoro pulito e lavorate energicamente il composto con le mani fino a ottenere un panetto bello liscio, morbido e omogeneo.
Ora formate dei cordoncini grossi 1 cm. e mezza circa, tagliateli a tocchetti e con i rebbi della forchetta formate su ogni pezzo le strisce decorative, disponeteli sulla placca del forno rivestita di carta forno e infornate in forno preriscaldato per 10-12 minuti o fino a che i biscotti sono belli dorati e buon appetito!

Consigli:
Se possibile, lasciate riposare l’impasto in frigorifero per almeno 30 minuti prima di formare i biscotti. Questo permetterà agli ingredienti di amalgamarsi meglio e aiuterà i biscotti a mantenere la forma durante la cottura.
Potete seguirmi anche nella mia pagina Facebook Le ricette di Cristy Buon Appetito!
Dosi variate per porzioni