Fagioli alla messicana

Fagioli alla messicana un contorno per gli amanti del piccante questa ricetta si può elaborare in tanti modi diversi una ricetta facile e veloce da preparare e si può servire anche come un antipasto o come piatto unico durante la cena per chi non vuole mangiare altro io di solito la utilizzo come contorno per accompagnare piatti a base di carne.
Oggi voglio mostrare la mia ricetta e se vi va potete provarla:

Fagioli alla messicana

fagioli alla messicana

Ingredienti:

– 2 scatole di fagioli di spagna ( quelli già lessati)
– g 150/250 di pancetta fresca
– 1 o 2 pomodori secchi
– cipolla tritata
– passata di pomodoro
– peperoncino qb
– sale
– olio

Procedimento:

Tagliamo la pancetta fresca a cubetti e la mettiamo da parte.
Iniziamo nel mettere la padella sul fornello, accendiamo mettiamo un filo d’olio la cipolla tritata la pancetta precedentemente tagliata a cubetti e il peperoncino, facciamo rosolare il tutto e aggiungiamo i fagioli facciamo ancora cuocere per qualche minuto e aggiungiamo la passata un goccio d’acqua e facciamo cuocere il tutto per bene, quando siamo quasi a fine cottura aggiustiamo di sale facciamo finire la cottura ( io li preparo sempre con un sugo bello denso) e i fagioli alla messicana sono pronti per essere serviti.

Se anche questa ricetta è stata di vostro gradimento vi aspetto sulla mia pagina facebook L’ANGOLO DI NIKITA con tante altre ricette semplici e gustose. se vi va potete lasciarmi il vostro mi piace.
mi trovate anche su PINTEREST GOOGLE TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.