Pollo agli agrumi

“Pollo agli agrumi”: esistomno tantissime ricette per cucinare il pollo, ma vi assicuro che questa Ricetta, oltre ad essere buonissima, è anche molto originale, insolita, non è la ricetta solita del pollo ai peperoni o del pollo arrosto. Provate questa Ricetta del Pollo agli agrumi, sono sicura che vi piacerò; è molto semplice da realizzare e soprattutto non richiede attenzioni particolari.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora 30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Passaggi

Iniziamo a preparae il pollo agli agrumi

Per prima cosa dobbiamo pulire bene il mezzo pollo che abbiamo deciso di cucinare: togliete tutte le parti grasse; sarebbe bene togliere anche tutta la pelle, specialmente se il pollo è di allevamento.

Spezzate il pollo in tanti pezzi, sciacquatelo, scolatelo e mettetelo nella pentola con poco olio d’oliva extravergine, un pizzico di sale. Accendete il ghas a fuoco basso e lasciate così mentre farete una spremuta con mezza arancia e con mezzo limone.

Aggiungete il succo di agrumi al pollo che sta cuocendo. Tagliate la mezza arancia e il mezzo limone a fette; unitele nella pentola con il pollo. Fate cuocere a fuoco basso; coprite con un coperchio la pentola e ogni tanto mescolate.

Cuocete il pollo agli agrumi per circa un’ora e mezza a fuoco basso; negli ultimi 15 minuti di cottura aggiungete le olive verdi.

Quando il fondo di cottura si sarà ben ristretto potete spegnere il gas. Il pollo agli agrumi è pronto per essere servito.

pollo agli agrumi

Variazioni

Vi consiglio di non aggiungere aromi, ne rosmarino, ne salvia, ne peperoncino, e neppure altri profumi che siete solite usare per cucinare la carne di pollo. Questa Ricetta del “Pollo agli agrumi” va cucinato come vi ho descritto.

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.