Cheesecake ai frutti di bosco yogurt e cannella

La cheesecake è un dolce da dessert, perfetto per ogni occasione. E’ un dolce fresco e morbido, preparato con formaggio tipo Philadelphia e biscotti secchi. In ogni periodo dell’anno, arricchito con frutti di stagione rimane un dolce dal sapore gustoso e di facile e veloce preparazione.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora 30 Minuti
  • Tempo di riposo10 Ore
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

200 gr di biscotti secchi, 120 gr di burro, 200 gr di formaggio tipo Philadelphia, 500 gr di yogurt greco ai frutti di bosco, 200 ml di panna fresca, 40 gr di zucchero, 10 gr di gelatina, lamponi, ribes, mirtilli, more, cannella e zucchero a velo e foglioline di menta

Preparazione

  1. Trito finemente i biscotti, aggiungo il burro fuso e mescolo bene. Fodero una tortiera con cerniera con carta da forno e verso il composto livellandolo bene, mi aiuto con un batticarne e lo ripongo in frigo per circa mezz’ora. Metto intanto la colla di pesce a bagno e nel frattempo monto la panna, in un recipiente verso lo yogurt e lo zucchero , aggiungo la panna montata e amalgamo bene. Sciolgo in un pentolino la cola di pesce mettendolo sul fuoco fino a scioglimento completo, lascio intiepidire e la verso nel composto amalgamandola bene.

    Verso sulla base torta il composto lisciandolo bene con una spatola, lo metto in frigo per 3 ore, a volte lo metto tutta la notte e decoro la torta il giorno dopo aggiungendo i frutti di bosco, una spruzzata di cannella, lo zucchero a velo e le foglioline di menta.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconsandie

Il mio biglietto da visita è la semplicità dei miei piatti, amo sperimentare, mettermi in gioco, sono una creativa, una ricamatrice, una mamma, una nonna felice. Buona visione!