Pennette con zucchine, salmone, pomodorini e rucola.

Questo piatto può considerarsi un piatto estivo sotto tutti i punti di vista, per la freschezza degli ingredienti e la visione dei colori che ricordano i colori dell’estate. Un piatto semplice, decisamente gustoso e di facilissima preparazione.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora 30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioniper 2
  • CucinaItaliana

Per due persone: 160 gr di pasta, 3 zucchine medie, 2 etti di filetto di salmone affumicato, pomodorini Piccadilly, datterino giallo, rucola, basilico.

Preparazione

  1. In una padella con 4 cucchiai di olio evo ho fatto friggere le zucchine tagliate a rondelle, precedentemente messe sotto sale, lavate e asciugate e leggermente infarinate, belle dorate le ho trasferite su carta assorbente. Nella stessa padella ho aggiunto poca cipolla ad appassire, il salmone e infine i pomodorini tagliati , sale e pepe. Nel frattempo faccio cuocere la pasta, la scolo al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura, la trasferisco nella padella insieme a tutti gli ingredienti, aggiungo l’acqua di cottura e faccio saltare per amalgamare, aggiungo pepe, rucola e basilico.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconsandie

Il mio biglietto da visita è la semplicità dei miei piatti, amo sperimentare, mettermi in gioco, sono una creativa, una ricamatrice, una mamma, una nonna felice. Buona visione!