Fiori di budino al pistacchio

fiori di budino

Fiori di budino al pistacchio, pronti in pochissimi minuti e sono davvero deliziosi! Oggi voglio condividere con voi una delizia veloce e golosa: i budini al pistacchio della Cameo. Stamattina sono andata a fare la spesa e ho visto questo nuovo preparato (solitamente prendo quello alla vaniglia oppure al cacao) e ho voluto provarlo subito.

Realizzarli è davvero molto semplice, basta aggiungere 500 ml ad una bustina, mescolare bene quando inizia ad andare in ebollizione. Mi raccomando a fiamma bassa altrimenti il vostro budino saprà di bruciacchiato (mi è successo una volta e non è stato molto bello).

Una volta pronto versate il liquido negli stampini, io utilizzo quelli in silicone alimentare che sono davvero molto carini e il risultato è perfetto. Una volta passate almeno 2 o 3 ore all’interno del frigorifero tirateli fuori e sistemateli in un piatto da portata.

Poi tritate dei pistacchi freschi e spolverate la granella sui budini, ci sta benissimo e sono ancora più buoni così. Ed ecco pronta la merenda o la colazione per voi e i vostri bambini. Con pochissimi soldi (costa meno di 2 euro e ne escono tantissimi con una busta) e pochissimo tempo avrete un dolcetto delizioso che lascia fresco e appagato il vostro palato.

Fiori di budino al pistacchio: varianti

Un’idea interessante è quella di aggiungere al composto delle gocce di cioccolato fondente o al latte. Cioccolato e pistacchio sono un’ottima combinazione se uniti insieme. Vanno bene anche le codine magari come decorazione superiore oppure una colata di glassa al cacao che quando si raffredda fa la sua bella figura ed è anche molto buona. Potete anche utilizzare il cioccolato bianco se lo amate di più.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!