Crema al caffè senza lattosio con soli 3 ingredienti

Crema al caffè senza lattosio con soli 3 ingredienti, perfetta per chi soffre di intolleranze e per chi vuole gustare una fresca crema restando leggero. Buongiorno carissimi, ormai l’estate è iniziata e direi col botto viste le elevate temperature, e come non pensare a gustare una bella crema al caffè freddo? Ho pensato di realizzarne una anche per chi soffre di intolleranza al lattosio e non ama, come me, il latte vegetale. Questa crema al caffè senza lattosio è altamente digeribile, leggera e fresca, perfetta per questa caldissima estate. E’ realizzata con solo 3 ingredienti ed è davvero molto buona, oltretutto il suo costo è veramente minimo. Con le quantità descritte sono usciti quasi 3 contenitori da 500 ml, quindi tantissimo. Solo una cosa serve per questo dolcetto, una planetaria oppure un frullatore ad almeno 4 velocità. Vediamo assieme come si prepara:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione8 Minuti
  • Porzioni20 tazzine
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 bicchiereacqua fredda
  • 2 cucchiaiCaffè solubile
  • 180 gZucchero di canna (se volete una versione più light puntate su “eritritolo” o stevia.)

Preparazione

  1. Come prima cosa prendete la planetaria (o il frullatore) e aggiungetevi tutti gli ingredienti. Fatela andare un minuto alla velocità minima e poi spatolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

  2. Aumentate la velocità a 3 per almeno 2 minuti per iniziare a montare la crema e poi 5 minuti a velocità massima per terminare la preparazione della crema.

  3. Potete già consumarla così oppure mettetela all’interno di contenitori e poi in freezer per consumarla fredda.

Note

Provatela con i savoiardi oppure con i pan di stelle. La cosa importante per la buona riuscita di questa ricetta è l’acqua fredda, deve essere freddissima per far montare bene il tutto. Questa crema dura massimo un giorno perchè tende a smontarsi in fretta quindi consumatela al momento.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Crema al caffè senza lattosio con soli 3 ingredienti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!