Pollo croccante al forno una ricetta sfiziosa per un secondo piatto diverso dai soliti. Ho marinato le cosce di pollo con limone, olio, sale, pepe, paprica piccante lasciandolo insaporire un’oretta in frigorifero. Poi l’ho panato con i Corn flakes che mio figlio usa per colazione un’americanata mi hanno detto in famiglia….. che però si sono sbafati in un attimo! Al posto delle cosce di pollo potete fare il petto di pollo tagliato a cubotti, oppure il petto di tacchino.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo di cottura: 90 minuti
Ingredienti
- 6 cosce pollo
- 100 g Corn flakes
- 1 spicchio aglio
- 1 limone
- 1 uovo
- 3 cucchiai Parmigiano
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. paprica piccante
- q.b. olio extravergine di oliva
Preparazione
Per prima cosa io ho spellato le cosce di pollo, voi potete pure lasciare la pelle, ma a me non piace. Sciacquare velocemente il pollo sotto l’acqua e metterlo in una ciotola.
Condire con olio, succo del limone, sale, pepe, paprica, mescolare bene, coprire con pellicola da cucina e riporre a marinare in frigorifero per un’ora.
Nel frattempo sbriciolare grossolanamente con le mani i Corn flakes e mescolarli insieme al Parmigiano.
Trascorso il tempo, scolare il pollo dalla marinatura e trasferirlo in una teglia in cui si sarà rotto e sbattuto l’uovo. Mescolare bene.
Passare le cosce di pollo nella panatura di Corn flakes premendo bene affinché aderisca bene alle cosce e poi appoggiarle in una teglia coperta con carta forno.
Infornare in forno ventilato già caldo a 200°C per circa 90 minuti. Girare spesso in modo che i fusi si dorino bene da tutte le parti. Servire con insalata fresca, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie