Le Pizzette impasto con Skyr farcite con pomodoro e origano sono ideali da offrire per un aperitivo. Morbide e gustose una tira l’altra.
Per preparare queste gustose pizzette ho utilizzato il Bio-Skyr 0,2 % ANDECHSER NATUR, il quale si distingue per il suo basso contenuto di grassi – solo lo 0,2% – e l’elevato contenuto di proteine. Grazie a uno speciale processo di produzione, lo skyr biologico ANDECHSER NATUR, cremoso e rinfrescante, è prodotto con il miglior latte di Bioland. Lo “skyr”, che ha le sue radici come prodotto lattiero-caseario tradizionale in Islanda, è un tipo di formaggio cremoso con un sapore che ricorda una miscela cremosa di quark e yogurt magro.
Sponsorizzato da ANDECHSER NATUR
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni23Pezzi
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Pizzette impasto con Skyr farcite con pomodoro e origano
Per l’impasto
Per farcire
Preparazione Pizzette impasto con Skyr farcite con pomodoro e origano
In una ciotola capiente mettere la farina e il Bio-Skyr 0,2 % ANDECHSER NATUR. Versare l’acqua in una ciotola aggiungendo il lievito e lo zucchero e miscelare bene con una forchetta.
Aggiungere l’acqua con il lievito nella ciotola con la farina e lo Skyr e mescolare bene con un mestolo. Infine aggiungere il sale e l’olio e impastare con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Coprire la ciotola con pellicola da cucina e fare lievitare fino al raddoppio, ci vorranno circa 2 ore.
Trascorso il tempo foderare una teglia con carta forno. Dividere l’impasto in palline di circa 40 g l’una, appoggiarle nella teglia e con le dita appiattirle leggermente formando una sorta di incavo al centro.
Condire la passata di pomodoro con il sale, l’origano e l’olio e mescolare bene. Mettere un cucchiaino di passata nell’incavo di ogni pizzetta.
Infornare in forno ventilato già caldo a 190°C per circa 20 minuti. Buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni