Torta meringa con fragole e lamponi

La “TORTA MERINGATA CON FRAGOLE E LAMPONI” e’ un dolce fresco, elegante e scenografico, vi fara’ sognare ad occhi aperti, nessun goloso potra’ trattenersi, con pochi e semplici passaggi si realizza. Vi ho convinto??? Seguite i passaggi del  VIDEO che trovate anche all’interno del mio canale YouTube e realizzatela anche voi.

Ingredienti:

400 ml panna fresca per dolci

250 gr meringhe

125 gr fragole

125 gr lamponi

Tagliare a pezzetti le fragole e i lamponi., sbriciolare con le mani le meringhe.

Montare con le fruste la panna, dev’essere ben ferma, aggiungere le fragole e i lamponi, mescolare con una spatola, aggiungere 50 gr di meringhe ( dalla quantita’ sopra descritta) mescolare.

Rivestire con della pellicola uno stampo dm 18 a creniera apribile, versare un po di meringhe sul fondo e versare il composto di panna fragole e lamponi, livellare con una spatola. Al termine ricoprire con le meringhe avanzate, porre in frezeer per 2 ore prima di essere consumata.

Elegante e scenografica.

Vi invito a diventare fan della mia pagina FB per restare sempre aggiornati con nuove ricette. Se questa ricetta ti e’ piaciuta condividila per non perdermi di vista. Grazie per l’attenzione.