Torta gelato ai mirtilli

Nella stagione estiva in particolar modo,  la torta gelato non la faccio mancare, l’adoro! Oggi ho voluto eseguirla ai mirtilli, pochi ingredienti e semplici passaggi si realizza un dolce squisitissimo! Provate ad eseguirla seguendo tutti i passaggi che trovate nel video qua’ sotto e nel mio canale YouTube vi invito ad iscrivervi per non perdere tante video ricette!

300 gr biscotti frollini

125 gr burro

250 gr mascarpone

200 ml panna per dolci

150 gr mirtilli

150 ml succo di mirtilli e uva

Inserire i biscotti all’interno del mixer, frullarli, sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare, in una ciotola inserire i biscotti con il burro sciolto ( microonde o a bagno maria)  e mescolare.

Prendere una teglia a cerniera apribile ( per questo tipo di torte io la uso sempre, per facilitare l’estrazione finale) dm 18 rivestire il fondo con carta forno, versare il composto e distribuirlo bene, porre in frigo e lasciarla per una mezz’oretta.

Montare ben ferma la panna con le fruste( io uso sempre quella dolce, in tal caso non fosse cosi aggiungere dello zucchero a velo) inserire il mascarpone proseguire mescolando, il succo di mirtilli e uva, infine parte dei mirtilli ( conservarne un po’ per la decorazione finale), quando il composto si e’ ben amalgamato versarlo sopra la base dei biscotti, porre in freezer e lasciare che si rassoda 2/3 ore

Riprendere il dolce estrarre dalla teglia e decorare con i mirtilli.

Conservarla in freezer estrarla una mezz’oretta prima di essere consumata.

 

Una vera delizia!!!

TI e' piaciuta la ricetta
Seguitemi su Facebook e nel mio canale YouTube per restare sempre aggiornati con nuove video ricette