Rotolini di pollo marinati

I “ROTOLINI DI POLLO MARINATI” e’ un piatto semplicissimo allo stesso tempo gustoso! In questo periodo si ha voglia di pietanze piuttosto leggere e di semplice preparazione, vi assicuro che sono perfetti gustati con una fresca insalata e pomodori. Vi lascio il video con i seguenti passaggi per poterli realizzare, che trovate all’interno del mio canale YouTube  ISCRIVETEVI per non perdere tante ricette online.

5/6 fettine petto di pollo

30 ml olio evo

1 ciuffo di prezzemolo

1 spicchio aglio

1 limone

Sale

Pepe a piacere

Con la mezze luna fare un trito di prezzemolo e aglio, tenere da parte, salare le fettine di pollo ( se serve appiattirle con il batti carne) salarle e arrotolarle, fermarle con uno stecchino lungo per spiedini.

In una pirofila inserire olio, prezzemolo, e le fettine del limone, inserire i rotolini di pollo girarli nella marinatura e lasciarli in infusione per 1 oretta, di tanto in tanto girarli che assorbono bene.

Scaldare una padella a ondine e poggiare i rotolini, quando si cuociono bene da una parte girarli dall’altra, devono prendere un colore dorato ( effetto grigliato ) Servire